Excite

Sanremo 2012: l’annuncio dei concorrenti big in diretta Tv da Giletti

  • Infophoto

C’è grande attesa per l’edizione numero 62 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, dal 14 al 18 febbraio 2012. Negli ultimi giorni fervono i preparativi e circolano anche voci sui nomi dei concorrenti big che parteciperanno alla gara canora.

Il presentatore, Gianni Morandi, e il direttore artistico del Festival, Gianmarco Mazzi fanno sapere, in un comunicato ufficiale, che la rosa dei concorrenti big di questa edizione verrà annunciata il 15 gennaio prossimo durante la diretta del programma Tv, “L’Arena”, in onda su Raiuno e condotto da Massimo Giletti.

Il comunicato sottolinea che questa “è la prima volta che viene fatto in televisione e in diretta”anche se si ricordano dei precedenti come quello di Pippo Baudo, nel 2007, durante una puntata di “Domenica In”.

Tra i nomi papabili Emma Marrone, Noemi, Annalisa Scarrone, Eugenio Finardi, Pacifico, Nek, Fabio Concato, Nina Zilli, Afterhours, Marlene Kunz. Il vincitore dello scorso anno, Roberto Vecchioni, annuncia la sua assenza all’edizione di quest’anno: “Ho avuto un gran culo l'anno scorso, la canzone era bella ma anche un po' furba". Aleggia anche il nome di Francesco Renga accanto a quello di Omar Pedrini, suo vecchio “collega” dei Timoria. Il trio dei veterani del festival, Toto Cutugno, Al Bano e Umberto Tozzi, non ci sarà con certezza.

Intanto, tra le news anche il “totovallette” che ha dato quasi per certo la presenza di Tamara Ecclestone, figlia di Bernie Ecclestone, ex divo di Formula 1, già veterana della televisione per aver seguito vari servizi dai box dei Gran Premi per Sky Sport, e Ivana Mrazova, top model ventenne della Repubblica Ceca.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018