Excite

Sanremo 2012: Nina Zilli canta la Tigre di Cremona

  • Infophoto

La 62esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in programma dal 14 al 18 al Teatro Ariston, quest’anno ospiterà ancora una volta Nina Zilli, vincitrice del premio della critica nell’edizione del 2010.

Quest’anno sale sul palco del Festival con il brano “Per Sempre” e nella serata dei duetti, si presenterà con la famosa canzone di Mina “Grande Grande Grande” che interpreterà con Skye dei Morcheeba. A tal proposito Nina ha dichiarato in un’intervista a Max: "Me la sto facendo sotto gia' ora. Pensa se Mina mi sente e non le piace la mia interpretazione?”.

Nina Zilli, all’anagrafe Maria Chiara Fraschetta ha cominciato il suo percorso musicale a soli 13 anni e dopo le prime esibizioni decide di iscriversi al Conservatorio per studiare canto lirico in Irlanda. La sua formazione musicale la porta verso vari generi come l’R&B, reggae, soul, e la musica italiana degli anni Sessanta che contribuiscono a completare la sua preparazione musicale.

È stato il 2010 quando ha calcato il palco dell’Ariston per la prima volta con il brano “L’uomo che amava le donne” guadagnandosi ben tre premi: il Premio della Critica Mia Martini, il premio Sala Stampa Radio Tv e il Premio Assomusica 2010 per la migliore esibizione live. Successivamente il suo album diviene anche disco d’oro confermando il suo successo.

Dopo il festival di Sanremo la vedremo protagonista con Giorgio Panariello nello show di prima serata per quattro puntate su Canale 5.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014