Excite

Sanremo 2012: Rocco Papaleo, il “valletto” di Morandi

  • Infophoto

Dopo la coppia straordinaria di attori - Luca Bizarri e Paolo Kessisoglu - quest’anno Gianni Morandi ha deciso di farsi affiancare da un altro attore che negli ultimi anni sta conquistando con costanza il grande schermo. Rocco Papaleo è il “valletto” ufficiale dell’ “Eterno ragazzo” in questa 62esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Lo scorso anno Papaleo si era presentato per gareggiare tra i big, ma era stato scartato, anche se aveva destato l’attenzione di Gianni Morandi che a tal proposito chiosa:“Ho conosciuto Rocco l’anno scorso perché voleva venire a Sanremo a cantare, si era presentato in concorso dicendo che ama la musica e scrive canzoni da anni. Gli abbiamo spiegato che preferivamo cantanti che facessero quello di professione, ma mi era rimasto impresso”.

Adesso ci riprova vestendo i panni che più gli si addicono, quelli di attore. L’aria di Sanremo l’ha ispirato, il regista, attore e cantautore italiano ha deciso di realizzare un disco di inediti alla fine dell’avventura sanremese. L’abbiamo visto come performer vocale nel suo primo film da regista, “Basilicata coast to coast”, in cui si presenta come frontman di un gruppo musicale di amici con la passione per la musica che sogna di esibirsi in concerto.

La sua “Basilicata on my mind”, con il motivetto swing, è stato uno dei suoi primi successi inediti, cantata tutta in lucano che ha colpito l’attenzione anche dei musicisti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018