Excite

Sanremo 2013: le anticipazioni della prima serata

  • Sanremo.rai.it

Manca oramai un giorno all’inizio della 63esima edizione del Festival di Sanremo, trasmesso dal Teatro Ariston e presentato dalla coppia dell’anno Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Le cinque serate, in programma da martedi 12 a sabato 16 febbraio, in diretta su RAI1 in Eurovisione, vedranno 14 artisti in gara nella sezione “Campioni” e 8 artisti nella sezione “Giovani”.

Ecco la scaletta dei cantanti della prima serata del 12 febbraio

Nella prima serata, martedi 12 febbraio, si esibiranno 7 dei 14 Artisti “Campioni”: Chiara Galiazzo, Raphael Gualazzi, Maria Nazionale, Marta sui Tubi, Marco Mengoni, Simona Molinari con Peter Cincotti e Daniele Silvestri. I cantanti saliranno sul palco presentando i due brani in concorso. A decretare quale dei due pezzi proseguirà la gara verso la finalissima sarà il pubblico da casa con il televoto a cui sarà aggiunto il voto della Giuria della Sala Stampa. Ad annunciare il risultato dei voti saranno alcuni Presenter, ospiti famosi che si presteranno ad eleggere la canzone “regina”.

Sanremo 2013: tutti gli ospiti musicali, guarda le foto

Per la categoria "Campioni" troviamo: Almamegretta, Annalisa Scarrone, Chiara Galiazzo, Daniele Silvestri, Elio e le Storie Tese, Malika Ayane, Marco Mengoni, Maria Nazionale, Marta sui Tubi, Max Gazzè, Modà, Rapahel Gualazzi, Simona Molinari con Peter Cincotti e Simone Cristicchi. Per la categoria "Giovani", invece, i Blastema, Il Cile, Irene Ghiotto, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Ilaria Porceddu, Renzo Rubino e Paolo Simoni.

Sanremo 2013: ecco chi sono i giovani, guarda le foto

Già annunciate in questa prima serata tra gli ospiti le sorelle Cristina e Bendetta Parodi. Ospite della prima serata sarà anche il comico genovese Maurizio Crozza. La conferma è arrivata con un tweet di Fabio Fazio. Cosa farà Crozza, quali temi e quali personaggi toccherà? “Cosa farà? Quello che vuole”, la risposta di Fazio. La prima serata del Festival renderà inoltre omaggio a Lucio Dalla, ricordandolo attraverso le parole di Marco Alemanno. In programma anche un omaggio a Giuseppe Verdi su Fabio Fazio ha voluto mantenere la sorpresa.

Grazie alla "Social Tv" durante i cinque giorni della kermesse sanremese sarà in aggiunta possibile usufruire di contenuti esclusivi del Festival e commentare in tempo reale le esibizioni dei concorrenti tramite PC, smartphone e tablet sul sito appositamente dedicato a sanremo.rai.it

Ecco il promo del Festival con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto:

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017