Excite

Sanremo 2013: le anticipazioni della seconda serata

  • Getty Images

Dopo la prima serata inaugurale che ha visto salire sul palco Marco Mengoni (“L’essenziale”), Raphael Gualazzi (“Sai ci basta un sogno”), Daniele Silvestri (“A bocca chiusa”), Simona Molinari e Peter Cincotti (“La felicità”), Marta sui Tubi (“Vorrei”), Maria Nazionale (“E’ colpa mia”) e Chiara Galiazzo (“Il futuro che sarà”), la seconda serata del Festival di Sanremo vedrà esibirsi altri sette big in gara.

Sanremo 2013: guarda le foto e scopri la scaletta cantanti della seconda serata

I cantanti si esibiranno sul palco dell'Ariston, ciascuno con due brani che saranno giudicati dal pubblico a casa e dalla giuria stampa. Nell'ordine: Modà con "Come l’acqua dentro il mare" e "Se si potesse non morire"; la superfavorita Malika Ayane con "Niente" e "E se poi"; Simone Cristicchi con "La prima volta" e "Mi manchi"; Almamegretta con "Onda che vai" e "Mamma non lo sa"; Max Gazzè con "Sotto casa" e "I tuoi maledettissimi impegni"; Annalisa Scarrone con "Scintille" e "Non so ballare" e per finire Elio e le Storie Tese con "La canzone monotona" e "Dannati forever".

Debutteranno nella seconda serata anche i primi concorrenti della sezione Giovani, con l'esibizione di quattro degli otto concorrenti in gara. I primi ad esibirsi saranno: Il Cile con "Le parole non servono più"; Renzo Rubino con "Il postino (Amami Uomo)"; i Blastema con "Dietro l'intima ragione" e Irene Ghiotto con "Baciami". Gli altri quattro giovani in gara che si esibiranno nella serata di giovedi 14 sono: Antonio Maggio con “Mi servirebbe sapere”; Ilaria Porceddu con “In equilibrio”; Paolo Simoni con “Le parole”; Andrea Nardinocchi con “Storia impossibile”.

Attesissima, per stasera, è la presenza degli ospiti: Carla Bruni, Bar Rafaeli, Asaf Avidan, i Ricchi e Poveri, Beppe Fiorello e Neri Marcorè. Beppe Fiorello, protagonista del biopic Rai su Domenico Modugno (in onda sul primo canale il 18 e il 19 febbraio) omaggerà il grande cantautore italiano. L’ex Première dame di Francia presenterà il suo nuovo progetto discografico; i Ricchi e Poveri celebreranno la storia del Festival; Neri Marcorè, invece, come Maurizio Crozza alla prima puntata, proporrà i suoi personaggi e fungerà da ‘proclamatore‘ per Malika Ayane.

SANREMO 2013: ecco i brani più votati dei Campioni:

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017