Excite

Sanremo 2014: Alicia Keys e Giorgia possibili ospiti, in gara Giusy Ferreri e Alessandra Amoroso?

  • Facebook ufficiale Clementino

di Martina Pugno

Mancano ormai pochi mesi al Festival di Sanremo: criticato e spesso oggetto di polemiche, il concorso canoro si conferma ogni anno l'evento musicale più discusso, seguito e chiacchierato in Italia. Partite le fasi di selezione dei brani da accettare in gara, non stupisce che la rassegna sia già al centro di ipotesi e indiscrezioni su quali potrebbero essere i nomi in gara e sul palco del teatro Ariston, che caratterizzeranno il tono delle serate.

Guarda le foto di Giusy Ferreri a Sanremo 2011

In prima linea, nella caccia alle star che comporranno il cast o che saranno ospiti, è il periodico “Chi”: la scorsa settimana aveva anticipato la notizia, ormai priva solamente di una conferma ufficiale, della partecipazione di Giusy Ferreri, emersa grazie a X Factor e prossima alla pubblicazione di un nuovo album. Questa settimana, il periodico rincara la dose avanzando un altro nome, che permetterebbe anche all'hip hop di fare il suo ingresso ufficiale in gara: si tratta di Clementino, già sul palco dell'Ariston nel 2013 per un duetto con gli Almamegretta.

Non è meno ricco, almeno potenzialmente, l'elenco degli ospiti: si parla di Laura Pausini, impegnata a celebrare 20 anni di carriera, Renzo Arbore, Piero Pelù, che ha lanciato un appello in prima persona proprio per partecipare alla manifestazione in qualità di ospite, e la sua compagna di talent Raffaella Carrà. In gara, invece, potrebbe esserci Alessandra Amoroso, reduce dalla pubblicazione dell'album “Amore puro”.

Tra i nomi che hanno fatto già capolino tra i possibili ospiti della rassegna non manca nemmeno una grande star internazionale: si tratta di Alicia Keys, che potrebbe calcare il palco insieme al talento nostrano Giorgia. Le due, infatti, hanno collaborato insieme per il brano “Senza paura”, contenuto nell'album della cantante italiana. Tutto, però, è ancora da confermare e molte sorprese possono ancora venire rivelate da ora a febbraio, nonostante l'annuncio ufficiale dei partecipanti alle serate e alla gara è atteso per dicembre. Il Festival andrà in onda a partire dal 18 febbraio.

Guarda il video di "Quando una stella muore" di Giorgia

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017