Excite

Sanremo 2014: i cantanti in gara nella sezione Giovani e le canzoni

  • Facebook ufficiale Veronica De Simone

di Martina Pugno

Tra anticipazioni, ipotesi e supposizioni sugli ospiti presenti al Festival di Sanremo 2014 e i cantanti in gara, iniziano ad arrivare le prime certezze: sono stati annunciati i nomi degli otto vincitori di delle selezioni della categoria “Giovani” che potranno prendere parte alla competizione. Per loro sarà la prima occasione di mettersi alla prova su un palco prestigioso come quello del teatro Ariston, all'interno della kermesse canora più importante in Italia e più seguita dal pubblico.

Guarda le foto di Veronica De Simone

Sei degli otto artisti in gara sono stati selezionati direttamente dalla Commissione Artistica del Festival, composta quest'anno da Mauro Pagani, Claudio Fasulo, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi. Gli altri due che completano l'elenco, invece, sono stati scelti tramite le selezioni del concorso “Area Sanremo” 2013: i due vincitori si sono aggiudicati la possibilità di debuttare sul palco della rassegna che si svolgerà dal 14 al 22 febbraio.

Tra le mancate proposte spicca l'assenza di Levante, che pur avendo raggiunto il successo con il suo singolo d'esordio, “Alfonso”, diventato un vero e proprio tormentone, non è riuscita a rientrare nella rosa dei selezionati, mentre tra i giovani che sono stati confermati spicca il nome di Veronica De Simone, cantante dalla voce eterea che ha conquistato immediatamente il pubblico della prima edizione del talent “The Voice”, pur preferendole, infine, Elhaida Dani.

Curioso il fatto che invece proprio Elhaida Dani sia stata data per probabile concorrente nella categoria “Big” ma che la sua effettiva partecipazione appaia ora sempre più incerta. Se soltanto la De Simone dovesse riuscire a raggiungere il palco, sarebbe l'ennesima dimostrazione che non sempre i veri vincitori sono i primi arrivati.

Questo l'elenco dei partecipanti e delle canzoni in gara:

  • Diodato con il brano “Babilonia”
  • Filippo Graziani con il brano “Le cose belle”
  • Rocco Hunt con il brano “Nu Juorno Buono”
  • The Niro con il brano “1969”
  • Veronica De Simone con il brano “Nuvole che passano”
  • Zibba con il brano “Senza di te”
  • Bianca con il brano “Saprai”
  • Vadim con il brano “La Normalità”

Guarda il video di "Nati liberi" di Veronica De Simone

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017