Excite

Sanremo 2014: Laura Pausini possibile ospite, Arisa e Dolcenera artisti in gara

  • Facebook ufficiale Dolcenera

di Martina Pugno

Le indiscrezioni relative ai cantanti in gara al Festival di Sanremo si fanno sempre più dettagliate: il quotidiano Libero ha pubblicato un elenco di dieci artisti che, secondo quanto scritto, sarebbe definitivo e comporta alcune differenze rispetto ai Big che invece erano stati precedentemente anticipati da Tv Sorrisi e Canzoni. Si riduce, innanzitutto, la cerchia dei concorrenti provenienti dai talent: secondo il periodico soltanto una cantante di questa categoria salirà sul palco del Festival, ovvero Giusy Ferreri, effettivamente impegnata nella registrazione del nuovo album di inediti.

Guarda le foto di Laura Pausini durante le prove per un concerto

La lista proposta riflette le intenzioni di creare una compagine di artisti variegata e che possa rappresentare tutte le sfaccettature della musica italiana: sul palco ci dovrebbero essere Alex Britti in gara insieme a Bianca Atzei, Arisa, Dolcenera, Alice (con due brani scritti da Franco Battiato), la già citata Giusy Ferreri, il rappresentante dell'universo rap e hip hop Mondomarcio, Francesco Renga, Cristiano De Andrè, Francesco Sarcina e il gruppo dei Nomadi.

L'elenco finora riportato comprende dieci nomi, ma i concorrenti in gara saranno 14: c'è ancora spazio per ulteriori decisioni e anche stravolgimenti dei piani, fino all'annuncio ufficiale del cast degli artisti in gara che avverrà durante la conferenza stampa di mercoledì 18 dicembre. Sembra che in bilico sul filo dell'ammissione ci sia anche Elhaida Dani, altra cantante che ha trionfato l'anno scorso grazie ad un talent, The Voice, alla sua prima edizione. Lungo è anche l'elenco dei cantanti che ha dovuto confermare la propria assenza, dopo la diffusione di indiscrezioni erronee: tra questi, Gianluca Grignani.

Qualche certezza in più si ha sul fronte ospiti, anche se non poi molte: Raffaella Carrà ha già confermato la propria partecipazione, mentre Laura Pausini vorrebbe partecipare ma il suo tour in Brasile potrebbe essere un ostacolo: “Sto cercando in tutti i modi di andarci e sono disposta a farlo anche gratis. Se la Rai mi mettesse nelle condizioni di poter partecipare prenderei un aereo per arrivare in Brasile giusto in tempo per il concerto”, ha dichiarato la popstar. Ma si parla anche di grandi ritorni: nello specifico, quello di Claudio Baglioni e di Gino Paoli.

Guarda il video di "Se non te" di Laura Pausini

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017