Excite

Sanremo 2014, ospiti: Alicia Keys e Giorgia assenti, costavano troppo

  • Getty Images

La coppia Giorgia e Alicia Keys costavano troppo, ecco perché non saranno presenti al Festival di Sanremo 2014, lo annuncia Fabio Fazio nella conferenza stampa di oggi al Teatro Ariston, per la presentazione delle novità della kermesse di quest'anno. Senza molti convenevoli Fazio rende chiaro il fatto che l'organizzazione del Festival ha optato delle scelte.

Scopri gli ospiti del Festival di Sanremo 2014

Alla domanda di Luca Dondoni di "Il Giornale" sul twitter di Giorgia - la cantante tempo fa aveva scritto che se, lei e Alicia Keys, fossero stata invitate come ospiti del Festival di quest'anno ne sarebbero state felici - Fazio chiarisce che non comprende perché bisogna comunicare attraverso twitter, quando, in realtà, esiste il telefono. Infatti, il conduttore, ritiene che se qualcuno voleva venire al Festival bastava alzare la cornetta e chiamare.

Giorgia con Alicia Keys aveva duettato recentemente sempre nel suo ultimo album “Senza Paura”. Le due artiste avevano infatti collaborato per il brano “I Will Pray”, che nella versione italiana si intitola “Pagherò”. Giorgia aveva ospitato anche un'altro talento della musica internazionale, Olly Murs, nata dalla versione britannica di “X Factor”.

Altri, invece, gli ospiti confermati per le serate dell'Ariston. Tra i nuovi spiccano i nomi di Renzo Arbore, che torna al Festival di Sanremo dopo la sua apparizione del 1986 dove portava “Il Clarinetto”, Paolo Nutini, Damien Rice e Cat Stevens. Confermati anche quelli che erano già sfuggiti negli scorsi giorni come Claudio Baglioni, Gino Paoli e naturalmente Raffaella Carrà. Fabio Fazio ha anche parlato di altri ospiti come Franca Valeri, Brignano, Luca Parmitano, Letizia Castà e Francesco Totti. Inoltre è stata annunciata ufficialmente la serata con omaggio al Maestro Claudio Abbado, serata in cui parteciperanno dei musicisti della sua Orchestra Mozart. Fazio parla di Abbado come uno dei rari musicisti di eccellenza del nostro tempo, che voleva portare il suo messaggio a tutti senza filtri.

Guarda il video I Will Pray con Giorgia feat. Alicia Keys

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017