Excite

Sanremo 2015: Giovanni Caccamo vince le Nuove Proposte, fuori Tatangelo e Raf

  • Rai Uno
Con la conclusione della quarta serata del Festival di Sanremo 2015, il nome del vincitore assoluto di questa 65esima edizione della kermesse ligure si fa sempre più vicino. Per il momento, non possiamo far altro che congratularci con Giovanni Caccamo per il suo triplo premio conquistato questa sera con il brano"Ritornerò da te": oltre alla sua vittoria della categoria Nuove Proposte, il giovane siciliano ha portato a casa il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web e il Premio della Critica "Mia Martini".

Marco Masini festeggierà 25 anni di carriera a Sanremo 2015 - La nostra intervista esclusiva

Per quanto riguarda la gara dei Big, invece, in questa pre-San Valentino abbiamo assistito all'eliminazione dei primi concorrenti: i quattro artisti che hanno lasciato il concorso sono stati I Soliti Idioti Biggio e Mandelli con "Vita d'Inferno", Lara Fabian con "Voce", il malaticcio Raf con il brano "Come una favola" e inaspettatamente anche Anna Tatangelo e la sua "Libera". Parlando delle performance più premiate dal pubblico in platea, non possiamo non riportare l'ennesima ovazione generale per la performance de Il Volo.

Dopo due serate "no" e quella più fortunata col duo Luca e Paolo, in questo quarto appuntamento si torna a criticare lo spazio dedicato alla comicità dal vivo: bistrattato sui social lo spazio condotto da Gabriele Cirilli che, smessi i panni di imitatore per Tale e Quale Show, questa volta si è riproposto sul palco dell'Ariston come monologhista. Sicuramente più apprezzati, invece, i due sketch di Virginia Raffaele: prima imbacuccata come Ornella Vanoni; poi con il cavallo di battaglia della voce "distorta" dei call center.

Fra le ospitate flash per la rubrica "Tutti cantano Sanremo", Carlo Conti ha invitato a salire sul palco il CT della nazionale italiana di calcio Antonio Conte (stranamente allegro e canterino) e Sammy Basso (ragazzo di 19 anni affetto dalla sindrome di invecchiamento precoce). Ospiti musicali: i The Avener (che hanno fatto ballare tutto l'Ariston) e Giovanni Alleviche, per quanto sia stato bravo e vista l'ora tarda, ha sortito un effetto soporifero sugli utenti burloni di Twitter (si scherza, ovviamente!).

Adesso, però, la domande che ci resta qui sul gargarozzo è solo una: chi fra i Big vincerà il Festival di Sanremo edizione 2015? Saperlo è oramai questione di ore...

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017