Excite

Sanremo 2015: Luca e Paolo salvano lo spazio comicità, Nek trionfa nelle cover

  • Rai Uno
Si è conclusa anche la terza serata del Festival di Sanremo 2015: appuntamento dedicato alla gara fra cover di brani che hanno fatto la storia della kermesse ligure. Sfidatisi in gruppi di quattro, a trionfare in questo insolito torneo è stato Nek (pare soprattutto per i voti dei giornalisti della sala stampa dell'Ariston il cui voto aveva una valenza del 50% solo per questa sera). Secondi il trio de Il Volo. Terzo Marco Masini e, a seguire, Moreno e i Dear Jack. Acclamatissima sui social - ma eliminata nel corso della gara - la cover di "Ti sento" cantata da Annalisa Scarrone. Picco di trash lo abbiamo visto durante la performance del duo Di Michele - Platinette sulle note di "Alghero": un po' stonatini ma molto divertenti con i loro abiti colorati, gli occhiali da sole e la finta automobile "guidata" rossa sul palco.

Sanremo 2015: quando la vera star è Beppe Vessicchio!

C'è stata anche la seconda parte della gara fra Nuove Proposte: hanno passato il turno il vincitore già annunciato Giovanni Caccamo e Amara. Nella puntata in onda domani - 13 febbraio - questi ultimi si sfideranno con i vincitori della scorsa puntata: Federico Nigiotti e i Kutso.

Il finto collegamento in diretta con Samantha Cristoforetti, il video

Dopo due serate piuttosto flop, a dare man forte al comparto comicità di Sanremo 2015 sono arrivati Luca e Paolo che - grazie a Dio! - sono riusciti a divertire la platea sanremese. Prima con un satirico brano ispirato allo sciacallaggio di tg e talk show televisivi che speculano sulle morti dei cantautori; poi con uno sketch sui matrimoni omosessuali: dove due uomini "normali" (non le classiche macchiette da piccolo schermo) si sono ritrovati ad inscenare un siparietto simil Sandra e Raimondo. Quando una gag tipicamente eterosessuale, funziona anche con due ragazzi gay.

Le pagelle dei look della terza serata

Il monologo di Luca e Paolo
Le interviste continuano a non essere il pezzo forte di Carlo Conti: un po' sottotono la chiacchierata con Samantha Cristoforetti, in diretta dalla stazione spaziale internazionale. Comicità involontaria (ma che ci ha fatto ridere di gusto) l'ingresso in studio di Massimo Ferrero (il video). Anche Arisa ci ha dato del suo con un paio di battutine su un "anestetico" che hanno fatto ribaltare dalle poltrone il pubblico in sala. Guarda il video qui in basso.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017