Excite

Sanremo 2015: Pink Floyd tra gli ospiti stranieri, l'invito di Carlo Conti alla sua band preferita

  • @Getty Images

Tra i nomi degli ospiti stranieri di Sanremo 2015 potrebbe esserci quello dei Pink Floyd, la band di cui lo stesso Carlo Conti è un accanito fan e darebbe ulteriore prestigio alla kermesse musicale italiana. La notizia arriva da Sorrisi e Canzoni in uscita il 15 novembre prossimo, dove un artkcolo parla dell'invito di Carlo Conti alla band che, da poco, ha pubblicato il suo ultimo album “The endless river” a distanza di 20 anni dalla loro ultima fatica.

Pink Floyd, "The endless river": la recensione in anteprima del nuovo album 2014

All'interno dell'articolo si parla non solo di Pink Floyd a Sanremo 2015, ma anche della squadra di Campioni che potrebbe essere scelta per concorrere al Festival della Canzone Italiana. Quello che si legge è che Conti vorrebbe mettere su “un cast che possa funzionare alla grande in radio e tenga conto delle quote rosa”. Vengono anche fatti nuovi nomi come quelli di Chiara, amatissima dal pubblico italiano, ma anche una più classica Patty Pravo e, a seguire, esce il nome di Malika Ayane e ancora quello di Deborah Iurato.

Quindi, al toto nomi di Sanremo 2015 dei cantanti in gara, si vanno ad aggiungere nuovi rappresentanti della musica nostrana oltre a quelli che già circolavano da tempo. Un altro nome era stato fatto giusto qualche tempo fa, in concomitanza con la pubblicazione del suo nuovo album “Hitalia”, Gianna Nannini sembra una delle favorite a calcare il palco dell'Ariston. Insieme a quello della Nannini sembrerebbero quasi certi anche i nomi dei Dear Jack e Valerio Scanu, oltre ad un possibile ritorno in gara della neo ritrovata coppia Al Bano e Romina Power.

Il 1 dicembre prossimo ci sarà l'audizione per le Nuove Proposte di Sanremo 2015, presieduta dalla Commissione musicale del Festival composta naturalmente da Carlo Conti con Pinuccio Pirazzoli, Giovanni Allevi, Rocco Tanica e Carolina Di Domenica. Saranno 60 i giovanissimi che si proporrano per partecipare nella sezione giovanile della kermesse musicale e solo otto di loro si aggiudicheranno un posto sul palco dell'Ariston, i cui nomi verranno annunciati il 9 dicembre prossimo.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017