Excite

Sanremo 2015, seconda serata: scaletta artisti, ospiti e programma

  • Fonte Twitter ‏@SanremoRai

Conclusa la prima serata, adesso siamo tutti curiosi di vedere cosa succederà stasera. Carlo Conti ha infatti annunciato qualcosa che riguarda la scaletta della seconda puntata del 65esimo Festival di Sanremo in onda oggi 11 febbraio alle ore 20.40 sempre su Rai1.

Sanremo 2015, buona la prima. Peccato per Siani

Si comincia con 4 delle 8 nuove proposte di quest’anno, che si esibiranno in due coppie a “sfida diretta”. Le loro esibizioni verranno chiaramente accompagnate dall’orchestra di Sanremo 2015, e saranno intoltre intervallate da numerosi intermezzi dedicati agli ospiti attesi per questa serata.

Come si voterà? Il sistema scelto dagli organizzatori è quello misto. Potrà infatti esprimere la preferenza sia il pubblico attraverso il televoto, che la giuria della Sala Stampa. Entrambi i totali verranno trasformati in percentuale e peseranno entrambi per il 50%.

Chi passerà il turno? Vinceranno questa selezione solo due delle quattro nuove proposte che si esibiranno durante la serata, e avranno così la possibilità di accedere alle “semifinali” nella quarta serata del Festival.

In seconda battuta si passerà naturalmente alla carrellata dei restanti 10 cantanti big in concorso:

Bianca Atzei, “Il solo al mondo”

Biggio e Mandelli, “Vita d'inferno”

Lorenzo Fragola, “Siamo uguali”

Il Volo, “Grande amore”

Irene Grandi, “Un vento senza nome”

Marco Masini, “Che giorno è”

Moreno Donadoni, “Oggi ti parlo così”

Raf, “Come una favola”

Anna Tatangelo, “Libera”

Nina Zilli, “Sola”

Non si tratta chiaramente della scaletta in ordine di apparizione sul palco dell’Ariston, ma di un semplice elenco in ordine alfabetico.

Per quanto riguarda invece gli ospiti, la seconda serata vedrà “sfilare” artisti di fama nazionale e internazionale: il cantante Biagio Antonacci, l'attrice Charlize Theron (che concederà un’intervista a Carlo Conti durante la quale la musica farà da protagonista), il ciclista Vincenzo Nibali, il cantautore inglese Marlon Roudette, Conchita Wurst (vincitrice dell'ultimo Eurovision Song Contest 2014), il comico Angelo Pintus e ballerini della compagnia americana Pilobolus.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017