Excite

Sanremo 2016, tra i concorrenti Arisa, Giusy Ferreri e The Kolors? Le indiscrezioni sui big

  • Facebook

Si conosceranno soltanto a dicembre i nomi ufficiali dei 18 big che parteciperanno alla Sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo 2016 che sarà condotta ancora una volta da Carlo Conti eppure continuano a rincorrersi sul web i possibili nomi che prenderanno parte alla kermesse canora che si svolgerà al Teatro Ariston da martedì 9 a sabato 13 febbraio 2016 in diretta su Rai Uno.

.

Sanremo Giovani 2016: Antonacci e Pieraccioni tra gli ospiti. Da oggi il debutto nel daytime su Rai1

Ed è TV, Sorrisi e Canzoni ad aver rivelato qualche indiscrezione a proposito dei cantanti in gara infatti è possibile il ritorno sul palco di Sanremo sia di Arisa che ha preso parte alla precedente edizione come valletta al fianco di Emma Marrone e che vanta diversi eventi gloriosi a Sanremo come la vittoria nel 2009 a Sanremo Giovani con “Sincerità” e quella della 64esima edizione del Festival con “Controvento”.

Insieme alla cantante lucana potrebbe tornare a calcare le scene del prestigioso palcoscenico della canzone italiana anche Giusy Ferreri, dopo la partecipazione nel 2011 con “Il mare immenso” e nel 2014 con “Ti porto a cena con me”.

(Guarda il video dei vincitori del Festival di Sanremo 2015)

Oltre a questi due nomi circolano anche quelli di The Kolors, Lorenzo Fragola, Dear Jack, Samuele Bersani e Raf, e certamente, come da consuetudine non mancherà il vincitore della nona edizione di X Factor in corso di svolgimento. Tra le vecchie glorie è Don Backy ad anelare un post tra i big: “Premetto che io non guardo il festival dall’ultima mia partecipazione (nel 1971 con “Bianchi cristalli sereni”) - scrive il cantante a Carlo Conti – e come vedi sono riuscito a sopravvivere fino a oggi” lamentando la “discriminazione e il razzismo musicale” nei confronti dei cantanti meno recenti. “A me sembra veramente provinciale questo atteggiamento e anche un po’ meschino tutto sommato” polemizzando sul fatto se esista o meno al Festival della Canzone Italiana un limite di età.

In effetti a trionfare sono per lo più i giovani freschi di talent che hanno bisogno di un lancio autorevole e a farne le spese magari sono coloro che da tempo risultano lontani dalle scene ma che desidererebbero tornare a calcare quel palcoscenico che, volente o nolente, rappresenta la musica italiana, almeno quella considerata dal grande pubblico.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017