Excite

Sanremo al via, vademecum settimanale

Dita von Teese è già arrivata, anche se il maxi-calice con cui correda i suoi spettacoli burlesque è rimasto infangato ad Atlanta causa neve. Cercheremo di farcene una ragione. Intanto, come tradizione vuole, Sanremo comincia a riempirsi di nani, ballerini e nuovi mostri in cerca di mestissima visibilità: è sbarcata nella città dei fiori anche Patrizia D'Addario, che ha affiancato alla carriera di escort quelle di scrittrice e cantante. Non crediate siano troppo distanti fra loro, di solito.

Comunque sia, l'edizione numero sessanta del festival della canzone italiana parte stasera: ad accogliere Antonella Clerici sul palco saranno i vecchi inquilini Paolo Bonolis e Luca Laurenti. A parte la panterona von Teese, saliranno sul palco la bruttina fenomeno Susan Boyle e un improbabile Antonio Cassano. Per quel che riguarda la musica, ascolteremo tutti i quindici big in gara (l'unico aspetto positivo dell'esclusione di Morgan è che ci risparmierà qualche minuto di calvario), tre dei quali saranno eliminati subito, e la presentazione dei dieci giovani della Nuova Generazione.

chi vuoi che vinca Sanremo 2010?

Il calendario della via crucis sanremese ha senz'altro bisogno di una ripassata (non alla Francesca, per carità), vista la complessità del carrozzone. Andiamo con ordine: per mercoledì è nuovamente prevista l'esibizione dei dodici artisti redivivi – che rimarranno in dieci – e di cinque giovani, dei quali se ne salveranno due. Mentre giovedì la serata sarà dedicata alla leggenda del festival, con otto ospiti, fra cui Carmen Consoli, che interpreteranno vecchi successi. Saranno anche riproposti i cinque big eliminati in versione revisited, due dei quali rientreranno in gara. Nella serata di giovedì si concluderà anche la rassegna dei giovani con l'esibizione di altri cinque interpreti.

Sanremo, vota la Nuova Generazione

Venerdì sera sarà decretato il vincitore della categoria Sanremo Nuova Generazione e saranno definitivamente falciati a dieci gli artisti ammessi alla finale del sabato, dove fra i tre pezzi scremati da giuria tecnica e pubblico sarà poi eletto a fine serata il vincitore col solo televoto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017