Excite

Sanremo, Alain Clark tra gli ospiti stranieri

E’ pronto a salire sul palco dell'Ariston, in qualità di ospite straniero al Festival di Sanremo - anche se semi sconosciuto in Italia - il giovane re del soul Alain Clark.

Le foto di Alain Clark

Il quasi trentenne cantautore di Amsterdam è giunto alla popolarità grazie a tre dei brani più di successo del 2008, tanto da apparire regolarmente nella top 10 delle canzoni più vendute in Olanda. Poi la possibilità di fare da supporter ai concerti olandesi di Amy Winehouse, un tour in prima persona e la vittoria di prestigiosi award musicali.

Ora Alain sbarca per la prima volta in Italia. Per l'occasione, avrà al suo fianco una persona speciale: suo padre Dane, anche lui musicista ed ex componente di una cover band. I due artisti eseguiranno un brano dal titolo quando mai adatto, "Father and Friend" - in programmazione da oggi nelle radio italiane - una ballata e conversazione tra un padre e un figlio contenuti nel nuovo album di Alain che uscirà il 20 febbrario, "Live It Out".

Una canzone dal successo garantito, come ha raccontato Alain: "Una volta finito di registrare Father and Friend, l’abbiamo fatta ascoltare a uno dei capi della casa discografica Warner Records di Londra. Aveva le lacrime agli occhi, e questo è stato sicuramente un buon segno".

"Father and Friend" - Alain Clark

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017