Excite

Sanremo, Carla Bruni dà forfait

La première dame di Francia nonché cantautrice da salotto dà forfait e Pupo ci sta pensando. Vigilia all'insegna delle defezioni per Sanremo 2010? Quel che è certo è che una delle ospiti più attese, Carla Bruni - stando a quanto ha rivelato ieri, nel corso di Domenica In, il presentatore Massimo Giletti - non salirà più sul palco dell'Ariston.

All'origine della rinuncia della Bruni, secondo Giletti, potrebbero esserci state le perplessità dell'Eliseo di fronte al testo della canzone di Simone Cristicchi, che conterrebbe alcuni passaggi proprio sul presidente francese Sarkozy e sua moglie. 'Carla Bruni doveva essere presente a Sanremo – ha annunciato Giletti, spiegando che 'era tutto previsto da accordi' e che la Bruni avrebbe dovuto cantare 'una canzone d'amore' insieme a Gino Paoli. Poi, ha spiegato ancora il presentatore, la Bruni 'ha deciso di non partecipare più al Festival'. Giletti ha poi avanzato l'ipotesi che 'all'Eliseo potrebbe aver dato un po' fastidio' il passaggio della canzone di Simone Cristicchi in cui si 'sbeffeggia' proprio la coppia presidenziale francese.

Sempre durante l'Arena di Giletti, Pupo ha fatto sapere, a proposito delle polemiche sulla partecipazione al suo fianco di Emanuele Filiberto, che sta 'seriamente valutando la possibilità di non andare a Sanremo': 'Se non mi sarà data la possibilità di cambiare fino all'ultimo momento il testo della canzone che porterò in gara al Festival, potrei anche decidere di non partecipare', ha spiegato, anticipando la sua intenzione di cantare il brano soltanto a I Raccomandati, il programma che conduce su Raiuno affiancato proprio da Emanuele Filiberto e Valeria Marini.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017