Excite

Sanremo, Chiara Baschetti è la sorpresa del Festival

Chiara Baschetti, valletta sul palco dell'Ariston. L’annuncio di Paolo Bonolis, durante la conferenza stampa di lunedì del Festival di Sanremo, ha colto di sorpresa tutti.

La biografia di Chiara Baschetti - Le più belle foto di Chiara Baschetti

Sorpreso anche il manager della modella, Marco Amato della Beatrice Models management (fonte Il Resto del Carlino): "Con la Rai, è vero, c’era in corso una trattativa, ma per quanto ne sapevo io non era ancora conclusa. Comunque, se lo ha detto Bonolis... Meglio così, anche se io aspetto una conferma ufficiale. Per Chiara è arrivato il momento di fare il passo giusto anche nella carriera nazionale".

Perché la storia della Baschetti con Sanremo dura da ben tre anni. Come ha raccontato la modella (fonte Il Giornale): "Mi avevano contattato nei mesi precedenti il Festival di Sanremo del 2005. Però ero ancora minorenne e quello che cercavano non corrispondeva alla mia immagine un po' bambina. Negli ultimi anni ho riflettuto e sono cresciuta dal punto di vista umano e professionale. E questa volta mi sento più sicura e più pronta. Ma non ho ancora firmato il contratto. Se dovessi affiancare Bonolis al Festival sarebbe un grande onore e, nello stesso tempo, una grande responsabilità".

Quanto alle aspettative, "non ho la più pallida idea di come funzionerà. Spero non ci sia troppo da imparare a memoria perché non è certo questa la mia virtù. Di cantare non se ne parla, di ballare neppure ed è la prima volta che presento. Spero di riuscire anche a fare un po' la spiritosa. Ma sapendo che l’emozione gioca brutti scherzi, vorrei prima di tutto essere tranquilla".

Stupiti i genitori della modella, Luana e Fabrizio Baschetti. "Stavo tornando a casa in macchina, quando alla radio ho sentito che Chiara era stata scelta come valletta per Sanremo. Ero al volante e, per poco, non mi è preso un colpo - ha spiegato la signora Luana - Non ne sapevamo nulla, proprio come nel 2005 quando Chiara era arrivata a un passo dal palco dell’Ariston. Ma ora siamo davvero felici per lei".

Non manca il tifo da Santarcangelo, città natale della modella. Per il sindaco Mauro Vannoni, "è una bellissima e bravissima ragazza che ha lavorato tanto per arrivare dove è arrivata: se lo merita. Siamo molto orgogliosi di lei, saprà fare onore alla nostra città".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017