Excite

Sanremo Club 2014: Marco Mengoni torna a cantare Luigi Tenco, Paolo Nutini regala l'anteprima del nuovo album

  • Facebook ufficiale

Continuano gli omaggi durante il Festival di Sanremo 2014, è la volta di Marco Mengoni che, nella serata di venerdì 21 febbraio, tornerà sul palco dell'Ariston con un omaggio a Luigi Tenco. Anche l'anno scorso Mengoni aveva partecipato alla kermesse portando nella serata dei duetti la canzone “Ciao amore ciao”, cantanta da Luigi Tenco nell'edizione di Sanremo del 1967. Mengoni è stato il vincitore dello scorso anno a Sanremo con il brano “L'Essenziale”.

Guarda le foto di Marco Mengoni a Sanremo 2013

Mengoni dovrebbe aprire la serata del venerdì, come già successo con la prima serata e l'omaggio di Ligabue a Fabrizio De Andrè, nel giorno del compleanno dell'artista, che si è esibito con Mauro Pagani in “Creuza De Ma”. L'ex vincitore di Sanremo potrebbe anche essere presente nella ultima serata della 64esima edizione del Festival, anche se non ci sono state conferme ufficiali per ora.

La serata di venerdì sarà dedicata allo speciale Sanremo Club che, quest'anno, farà un omaggio alla canzone autoriale della musica italiana. L'idea è quella di creare un legame con il Premio Tenco, riconoscendo l'importanza di questo storico riconoscimento. Tutti e 14 i cantanti in gara, nella sezione Campioni, si avvicenderanno sul palco per ripercorrere la storia della musica cantutoriale italiana, in duetto con altri artisti.

Ospite musicale previsto per il venerdì, oltre a Marco Mengoni e il suo tributo, sarà anche Gino Paoli, presente sempre con un omaggio alla canzone italiana. Come ospite internazionale, invece, ci sarà il cantante scozzese Paolo Nutini che presenterà in esclusiva il singolo “Scream (Fuck My Life Up)", che anticipa l'uscita del suo nuovo album Caustic Love, prevista per il 15 aprile prossimo. Nuitini, inoltre, ha comunicato 3 date italiane del suo prossimo tour. La prima data sarà mercoledì 16 luglio a Genova all'Arena del Mare, la seconda data è il 17 luglio a Padova presso Piazzola Sul Brenta all'Anfiteatro Camerini, e chiuderà al Rock in Roma il 19 luglio all'Ippodromo delle Capannelle di Roma. Gli altri ospiti della serata del venerdì saranno Luca Zingaretti e, per la parte comica, tornerà Enrico Brignano.

Guarda il video di Marco Mengoni che canta Ciao amore ciao di Luigi Tenco

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017