Excite

Sanremo, debutta una canzone di Silvio Berlusconi

Anche Silvio Berlusconi salirà, a suo modo, sul palco dell’Ariston. Il suo amico Mariano Apicella porterà infatti al prossimo Festival di Sanremo tre canzoni inedite scritte dal premier negli ultimi mesi.

"C'è amore", "Ma se ti perdo" e "Musica": questi i titoli dei brani. Uno solo, però, sarà selezionato e presentato da Apicella, domenica 22 febbraio, all'interno dello spazio di Domenica in condotto da Monica Setta.

Dopo i cd "Meglio 'na canzone" del 2003, "L'ultimo amore" del 2005 e "Napoli nel cuore" del 2006, ecco dunque continuare la collaborazione artistica del duo Berlusconi-Apicella. Il musicista ha spiegato: "Il filo conduttore dei tre brani è sempre l'amore, ma dal punto di vista acustico sono diverse tra loro. "Se ti perdo" è un samba lento, "Musica" è molto melodica mentre "C'è amore" ha un tono più sostenuto. Tutte faranno parte del nuovo cd formato da 14 pezzi che sto preparando con il presidente del Consiglio".

L'uscita è prevista per la primavera inoltrata: "Berlusconi mi dice sempre che lui è l’unico milanese che scriva testi in napoletano. Nel prossimo lavoro ci saranno un tot di canzoni in italiano e un tot in napoletano. Di che cosa parlano? Del solito argomento, quello fondamentale per tutti noi: l’amore. Il titolo dell’album ancora non c’è, ma tanto quello lo decidiamo in un giorno solo".

E sull’eventuale presenza del premier a Sanremo: "Non escludo che venga - ha spiegato Apicella - ma mi sembra un'ipotesi distante dalla realtà".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017