Excite

Sanremo, dentro Oxa, Pezzali, Zilli, Emma e Vecchioni

Cominciano a saltare fuori le prime, sostanziose anticipazioni sul prossimo festival di Sanremo targato Gianni Morandi-Gianmarco Mazzi.

Fra i primi artisti confermati per la kermesse sanremese ci sono Anna Oxa, la rivelazione dello scorso anno Nina Zilli, lo storico paladino del pop italiano Max Pezzali, Emma Marrone e Roberto Vecchioni. Il professore, che torna sul palco del teatro Ariston dopo quarant'anni, nella serata delle canzoni storiche interpreterà O surdato 'nnamorato. 'C'è un artista, ma non so ancora se verrà, che vorrebbe cantare Addio mia bella addio – dice Morandi a Tv Sorrisi e Canzoni in edicola domani – ma come canzoni storiche noi intendiamo non solo quelle patriottiche: valgono anche quelle della belle époque, della contestazione o quelle di Edoardo Vianello, tipiche degli anni '60. Penso a operazioni come quella dei Negramaro con Meraviglioso o di Carmen Consoli che all'Ariston l'anno scorso cantò Grazie dei fior. La cosa bella è che faremo una compilation di queste interpretazioni il cui ricavato andrà in beneficenza'.

'Per accontentare tutti quelli che mi chiedono di partecipare avrei bisogno di un festival che duri 20 giorni e questo nonostante ci siano molti artisti che vorrei avere ma non hanno voglia di mettersi in gioco, magari gli stessi che si sono serviti di Sanremo e sono diventati famosi grazie al Festival' polemizza il conduttore, che nega che durante il festival si presterà a esibizioni canore.

Quanto al capitolo ospiti stranieri, 'il sogno sono due grandi cantanti di origine italiana, per rimanere coerenti col nostro tema di fondo - dice invece Gianmarco Mazzi – Lady Gaga e Madonna. Ma non ha idea quanto sia difficile inserirsi all'ultimo momento nella loro agenda di impegni'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017