Excite

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Sanremo, la scaletta della prima serata

E’ tutto pronto per questa sera, quando la 59esima edizione del Festival di Sanremo partirà con il "Nessun dorma" di Mina. A introdurre il video, una baby pianista di 7 anni, Beatrice.

La piccola artista è stata fortemente voluta da Paolo Bonolis: "Volevo iniziare con qualcosa di intenso. E poi a me i bambini piacciono troppo".

Sarà quindi il tempo di dedicarsi alla gara. L'esordio spetta a Dolcenera in "Il mio amore unico", seguita da Fausto Leali con "Una piccola parte". Poi l'arrivo di Luca Laurenti accanto a Bonolis e il ritorno dei cantanti sul palco con Tricarico in "Il bosco delle fragole". La bellezza femminile farà capolino con l'ospite d'onore Alessia Piovan. A seguire, i brani di Marco Carta "La forza mia" e di Patty Pravo "E io verrò un giorno là".

Giusto il tempo di fare esibire Marco Masini in "L'Italia" e il favorito Francesco Renga in "Uomo senza età" per poi lasciare l'Ariston all’attesissismo Roberto Benigni che, come ha spiegato il conduttore, "andrà a ruota libera. State certi che ci divertiremo".

E ancora, il trio Pupo, Paolo Belli e Youssou N'Dour in "L'opportunità", i Gemelli Diversi in "Vivi per un miracolo", Al Bano con "L'amore è sempre amore", gli Afterhours con "Il paese è reale", Iva Zanicchi in "Ti voglio senza amore", Nicky Nicolai e Stefano Di Battista in "Più sole", Povia e la chiacchieratissima "Luca era gay" - accanto a lui, forse, il disegnatore Aessandro Matta -, Sal Da Vinci con "Non riesco a farti innamorare" e, a chiudere la categoria dei Campioni, Alexia e Mario Lavezzi con "Biancaneve".

Dopo l'ospite straniero, la cantante Katy Perry, arriveranno anche le prime quattro Proposte tra i Giovani: Malika Ayane con "Come foglie", Irene con "Spiove il sole", Simona Molinari con "Egocentrica" e Filippo Perbellini con "Cuore senza cuore". Al termine, i nomi dei tre artisti esclusi che potranno però sperare nel ripescaggio di giovedì sera.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2015