Excite

Santana, un grande fra i miti

Una manciata di classici del rock, dai Beatles a Jimi Hendrix, da Rolling Stones a Led Zeppelin. A questi fenomenali ingredienti aggiungi un chitarrista leggendario come Carlos Santana. E ad accompagnarlo grandi artisti internazionali. Quel che ne tirerai fuori è l'attesissimo album del musicista messicano, autentica leggenda entrata nella Rock And Roll Hall of Fame nel 1998. Il suo nuovo disco si intitola Guitar heaven: the greatest guitar classics of all time e sarà pubblicato il 21 settembre su etichetta Arista Records.

C'è di più, per l'autore di Samba pa ti e di tante altre hit. Nel nuovo lavoro si ritrova la collaborazione tra Carlos e Clive Davis, il più longevo e fortunato sodalizio della storia del rock. I due, produttori dell'album, hanno scelto i brani tra una serie di indimenticabili successi rock ed hanno invitato alcuni ospiti di prim'ordine a cantare su ognuno di essi.

'Per creare queste canzoni – ha detto Santana – è stata necessaria un'incredibile dose di fiducia. Da parte di Matt Serletic, Howard Benson (produttori di alcuni dei brani del neo disco, ndr) e di tutti questi cantanti e musicisti straordinari, che hanno dovuto fidarsi di me. E io mi sono fidato di Clive, per cui è una reazione a catena d'amore, perché la più alta forma di amore che esista sul pianeta è la fiducia'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017