Excite

Sara Loreni vince il Premio Ciampi

Sara Loreni, di Fidenza, già vincitrice del concorso La musica libera. Libera la musica, della Regione Emilia Romagna, ha vinto anche la XVI edizione del Premio Ciampi-città di Livorno, dedicato al musicista e poeta di cui quest'anno cade il trentennale della scomparsa. Loreni si esibirà alla serata conclusiva sabato 16 ottobre al teatro Goldoni di Livorno. Sarà premiata anche Michela Lombardi con il progetto Pernilla (miglior cover di Ciampi).

'Questo premio - ha commentato Roberto Franchini, presidente della Giuria del concorso La Musica Libera-Libera la musica - testimonia le capacità musicali ed espressive di questa artista e allo stesso tempo la validità di un percorso che tende a valorizzare i giovani musicisti di talento, attraverso selezioni e concorsi che guardano alla qualità musicale'.

Sul profilo Myspace ufficiale è possibile ascoltare dei pezzi della Loreni insieme al gruppo Il battello ebbro: insieme formano una compagine dedita alla chanson française, al jazz, al recupero di suggestioni mitteleuropee, del tango e, non da ultima, di una certa tradizione italiana.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017