Excite

Saturno Contro, 5 recensioni

A poco meno di una settimana dall'uscita di "Saturno Contro", ecco i primi commenti dei blogger che hanno visto il nuovo film di Ozpetek, il regista di pellicole di successo come La Finestra di fronte, Le Fate ignoranti e Cuore Sacro.
"Certi dialoghi, specie quelli che trattano temi scottanti (l'esistenza, l'amore, il tradimento tanto per dire) hanno un ritmo così serrato (e direi niente affatto empatico) che te ne accorgi subito che è mera recitazione di un copione. In natura non esiste gente così. Qui tutti hanno una vivacità intellettuale, una prontezza di spirito e un distacco tali da fornirti una risposta quando ancora non hai finito di far domande."
Leggi tutto l'articolo
"Dei 4 che siamo andati a vederlo, sono io ne sono uscita veramente entusiasta, ho sempre amato Ozpeteck (...). SATURNO CONTRO...una nuova espressione che metterò nel mio vocabolario proprio a descrivere una congiunzione negativa..."
Leggi tutto l'articolo
"In astrologia saturno è un pianeta complesso. Saturno opera astrologicamente in determinate direzioni positive, che portate all'eccesso, si trasformano in negatività.ad esempio, operare in maniera strutturata può sfociare in rigidità ed inflessibilità o persino in ossessività.Avere grandi aspettative può significare perdere di vista standard realistici; il perfezionismo porta ad insistere sulla qualità eccelsa ad ogni costo, il realismo può facilmente portare al pessimismo o al cinismo. La stabilità può sfociare nell'incapacità di accettare i cambiamenti e la cautela può diventare paura."
Leggi tutto l'articolo di Maurizio Cabona
"Si sente profumo di pellicola mucciniana. Le crepe della modernità, o forse quella della vita di sempre, lasciano intravedere dal muro di normalità la muffa dei tradimenti, della morte, dell'ostinato altruismo che a volte può stagnare"
Leggi tutto l'articolo
"Meno bello è avere saturno contro. Perchè dopo il contro devi metterci un complemento di specificazione. E allora è saturno contro il sole. O contro la luna, che è peggio. (...) Saturno ogni 30 anni ritorna al punto di partenza della carta del cielo di ciascuno e chiede: cosa hai fatto e concluso e realizzato e combinato. Saturno contro è un problema. meglio non metterlo, il complemento di specificazione. " Leggi tutto l'articolo
Aggiungi Archi Audaci al MIX | RSS

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017