Excite

Scarlett Etienne con Zdar per Supersonic

La festa dell’anno allo Spazio Novecento si chiama 'Supersonic', e questo lo sapevate. La coppia che tiene banco in questo caso è formata da Scarlett Etienne e Philippe Zdar. Procediamo con ordine. Scarlett è una delle artiste (definita ‘dj rivelazione’ da Sasha) più richieste in tutto il Vecchio Continente. Nata ad Honk Hong, viaggia da tempo immemore e si stabilisce a New York dove si lascia prendere dal sound di Eric Morillo e Danny Tenaglia.

Colleziona residenze su residenze in grandi club e attualmente vive a Londra. Lì cerca di sondare le sue attitudini come musicista, producer e performer, nonché la passione per la moda: è sua la colonna sonora che accompagnerà la passerella della collezione Haute Coutore di Ziad Ghanem per il London Fashion Week 2010. In questo caso il 20 marzo allo Spazio Novecento di Roma sarà in veste di dj ma anche di cantante per il lancio del nuovo singolo. Philippe Zdar invece è la metà di Cassius. Ricominciamo da capo: Cassius è il progetto iniziatore del fenomeno ‘french touch’ insieme a Daft Punk e Bob Sinclar. Quel genere insomma che parte dalla tradizione funk e hip hop rileggendola in chiave house e techno. Il boom lo ottengono con il singolo ‘Cassius 1999’ e la carriera in ascesa lo porta a remixare Neneh Cherry, Björk, Depeche Mode e Air.

La notizia in pillole su byNight!

‘Toop Toop’ è stato un singolo che è rimbalzato nelle radio di tutto il mondo fino a spot pubblicitari e colonne sonore (niente di meno che ‘Il Divo’ del nostro Paolo Sorrentino, 2008), mentre Eye Water ha fatto impazzire i club.

Insomma, una coppia come si deve per la festa dell’anno. Voi vedete di essere più di una coppia, su.

@ Colosseum!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017