Excite

Scarlett Johansson e Will.I.Am cantano per Obama - il video

La campagna elettorale made in USA, lo sappiamo, prevede un abbondante uso di testimonials. Ultimo esempio di ciò è il nuovo video pro Obama intitolato "Yes we can" e prodotto da Will.I.Am dei Black Eyed Peas e da Jesse Dylan, regista e figlio di Bob Dylan (guarda il video in basso).

Guarda la fotogallery tratta dal video "Yes we can"

Oltre allo stesso Will.I.Am, al microfono si alternano Scarlett Johansson, John Legend, Herbie Hancock, Common, Kareem Abdul Jabbar, Tatyana Ali e Nick Cannon. Tutto girato in bianco e nero, "Yes we can" non è direttamente collegato alla campagna di Obama. E' piuttosto un messaggio, un modo per spingere gli americani ad andare alle urne, meglio se per votare il senatore Barack.

Il testo della canzone è tratto dal discorso di Obama tenuto dopo le primarie del New Hampshire. Video montaggi affiancano il candidato ai testimonials in un'alternanza musicale e visiva molto ben ideata. A dare una nota di colore al filmato ci pensa, oltre alla bionda chioma di Scarlett Johansson (che spicca nonostante il bianco e nero), la scritta finale che da un "Hope" bianco candido si trasforma in un "Vote" rosso vermiglio.

YES WE CAN

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017