Excite

Shakira vuole cantare in arabo

  • Foto:
  • elarsenal.net

Tante le novità sul fronte Shakira. La più importante, dal punto di vista umano, è costituita dalle voci che rimbalzano dal Portogallo e la vorrebbero incinta. Il Jornal de noticias ipotizza la gravidanza dopo l'annullamento del concerto della cantante colombiana ad Almeria, giustificato alludendo a generici 'problemi tecnici'. Tuttavia non è arrivata nessuna conferma né alcuna smentita. Anche se qualcuno parla solo di 'banali problemi di salute'.

Guarda le foto sexy di Shakira

In realtà, come spesso accade con le grandi star, altre voci vorrebbero invece la sua storia col calciatore del Barcellona, Gerard Piqué, sia addirittura finita. Insomma: dalla famiglia felice al ritorno allo stato di single. Staremo a vedere.

Dal canto artistico, invece, Shakira ha recentemente sorpreso i giornalisti nel corso di una conferenza stampa in Marocco, svelando che le piacerebbe registrare un album in arabo: 'Sarebbe una sfida fare un album in lingua araba – ha detto la cantante – vorrei per prima cosa imparare l'arabo. Sono assolutamente aperta a quella esperienza'. Ma lo studio sarà lungo: l'arabo non è né l'inglese né lo spagnolo, lingue con cui s'è cimentata nella sua carriera.

Tuttavia, per rinforzare la convinzione, Shakira ha rivelato di essere cresciuta ascoltando molti cantanti originari del Medio Oriente. Anche il nome Shakira, tradotto dall'arabo, significherebbe 'donna piena di grazia' e deriva dalla parola araba 'shukhran' (grazie). Insomma: i legami sono parecchi. E chissà che nel giro di qualche tempo non esca davvero un lavoro in arabo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021