Excite

Shakira: il nuovo album 2014 uscirà il 25 marzo

  • Facebook ufficiale

di Valentina Gianfermo

Dopo il lancio di “Can't Remember To Forget About You”, singolo in collaborazione con Rihanna, Shakira sfrutta il momento per dare l'annuncio su Twitter della data di uscita del suo nuovo album, ancora senza titolo, per il 25 marzo 2014. Shakira ha fatto un lungo lavoro per questa sua nuova uscita, lasciando da parte dei brani su cui aveva lavorato un paio di anni fa, per decidere di dedicarsi a nuovi brani e rielaborarne altri su cui aveva già finito il master per il 2012.

Guarda le foto di Shakira

La stessa cantante ha dichiarato che, da quando è diventata madre, ha un altro stato d'animo e vuole creare più canzoni e impostare l'album verso una direzione diversa sia a livello musicale che lirico, concentrandosi sul suo nuovo stato mentale e di vita attuale. Shakira, infatti, ha lavorato a più di 25 brani dalla metà del 2011 fino alla fine del 2013, ma alcuni di questi non rappresentano più il concept dell'album che è cambiato più volte ed è stato ritardato, fino ad arrivare all'annuncio della release ufficiale il 25 marzo prossimo.

In questo periodo Shakira ha collaborato con altri cantautori come Sia, Ester Dean e Ne-You per i testi di alcune delle sue canzoni, ma non è sicuro che queste saranno incluse nella sua prossima uscita. Attualmente si trova in studio per le registraioni e tra i collaboratori certi per la sua nuova opera ci sono: John Hill, Kid Harpoon, Greg Kurstin, Steve Mac, Mark Luminoso, Busbee e The Messengers.

Tra le canzoni confermate ci sono “Truth or Dare”, una traccia dance prodotta dall'olandese Afrojack e “Beautiful Disaster”, brano scritto con Raelen Argurin, Jogn J Conte Jr. e Jay Singh. Si parla anche di un altro brano, di cui però non si sa ancora nulla, intitolato “Zodiac Lover”, ma la tracklist non è stata ancora confermata ufficialmente. Per Shakira questo sarà il decimo lavoro in studio e già si sta creando tantissima attesa tra i suoi fan.

Guarda il video di Rabiosa di Shakira ft. Pitbull

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017