Excite

Shout Sister Shout: ecco il Lindy Hop!

Prima di cominciare, chiariamo una cosa, perché non tutti potrebbero conoscerla. Dicesi Lindy Hop una danza swing afroamericana che trova le sue radici ad Harlem (New York), negli anni Venti e Trenta del Novecento (quelli anche del charleston, di cui infatti include alcuni passi).
E' una ballo prevalentemente di coppia, ma prevede anche figure in solo. Detto questo, possiamo procedere. 'Shout Sister Shout' è l'unico camp internazionale di Lindy Hop della Capitale (e non solo, vista la particolarità del genere) e, organizzato da Silvia Palazzolo e Bruno Rossi, insieme alla Palacavicchi Events, si svolgerà proprio al PalaCavicchi dal 3 al 5 dicembre prossimo (2010). Qui i partecipanti potranno scegliere tra camere singole, doppie, triple e quadruple a tariffe vantaggiose.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

L'albergo sarà collegato alle sale da ballo del Palacavicchi con numerosi shuttle al giorno (3 minuti di macchina). Chi sono i presenti? Cominciamo dal cast di insegnanti. The Killer Dillers: Kevin & Jo da Pittsburg (Usa); Juan & Sharon da Perth (Australia) e Buenos Ayres (Argentina); Nathan & Evita da New York (Usa). E ancora, The Ninjammerz: Max & Annie dal Canada; Thomas & Alice da Montpellier e Parigi (Francia); Andy Spitz & Aurore Pallares da Montpellier (vedi sopra); Silvia e Bruno da Genova.
Poi ci saranno gli ospiti speciali da Las Vegas, Chazz Young. Live bands ogni sera, come The Np Big Band e The Luise Hot Jazz Trio, e poi i djs: l'unica e sola Miss Lalla Hop a Roma ed un ospite proveniente dalla Lituania, essenziale nella scena di Lindy Hop internazionale: Mindaugas Bikauskas, già dj al Swing Brother Swing di Bologna, meglio conosciuto come Dj Deeb. Va da sé che anima della manifestazione saranno le lezioni per tutti: Lindy Hop, authentic jazz, tap dance, charleston e vintage jazz dance. L'evento ospiterà il 1° Campionato italiano di Jitterburg, una serie di gare con le quali si avrà la possibilità di accedere al Campionato Europeo di Swing Dance (www.eurosdc.com) che si terrà a giugno 2011 a Barcellona ed al grandissimo International Lindy Hop Championships che si svolge a Washington DC tutti gli anni ad agosto.

Ci saranno anche dei pacchetti viaggio (per sempio due notti in hotel con colazione, tutte le lezioni e tre feste+ feste a fine serata a 180 Euro): i dettagli disponibili sul sito ufficiale (vedi sotto). In tanto organizzatevi!

Swing!

foto da jilt.us

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017