Excite

Si schianta in moto Daniel Lanois, produttore U2

Non è un bel periodo per gli U2, questo è lampante. Dopo l'intervento d'urgenza a cui è stato sottoposto il leader Bono Vox – attualmente in convalescenza – arriva ora in testa alla band irlandese un'altra tegola non da poco.

Daniel Lanois, tra i produttori preferiti del gruppo di Bono e compagni, si è infatti schiantato in moto in un incidente la cui dinamica non è ancora ben chiara. Il fatto è accaduto a Los Angeles.

Entertainment Weekly ha riportato che il produttore e musicista canadese – che suona e si esibisce anche da solista – è attualmente ricoverato in terapia intensiva, ha riportato conseguenze piuttosto gravi e dovrà sospendere ogni attività per almeno due mesi.

Lonois dovrà così, per cause di forza maggiore, mandare all'aria le date del tour che sarebbe dovuto iniziare il prossimo 2 luglio da Montreal. Due i concerti italiani in cartellone che Loanois dovrebbe eseguire con i suoi Black Dub: il 15 luglio a Villa Olmo (Co) e il giorno successivo all'Arena del Mare (Ge).

Tra i suoi gioielli, il produttore annovera The Unforgettable Fire, coprodotto con Brian Eno per gli U2, e il mitico The Joshua Tree. Con Bob Dylan, invece, ha lavorato per Oh Mercy e Time out of Mind.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017