Excite

Sia: "Elastic Heart" è il video del nuovo singolo 2015 che ha shockato il web, testo e traduzione

  • youtube

Il pubblico dovrebbe essere abituato ai contenuti emozionali di Sia, nel video del nuovo singolo “Elastic Heart” ci sono infatti tutti gli elementi legati al pathos e al sentimento che la cantante usa di consueto per produrre i suoi spettacolari videoclip. Il video di “Elastic Heart” però ha toccato corde diverse nei cuori del pubblico rispetto a quelle che Sia si aspettava e qualcuno ha anche avanzato un'ipotesi di contenuti pedofili.

Shia LaBeouf violentato: "Una donna mi ha stuprato"

Il video di “Elastic Heart” di Sia mostra la giovanissima ballerina Maddie Ziegler, 12 anni, danzare con Shia LaBeouf, 28 anni. I due sono come animali in gabbia, i loro abiti sono sporchi così come i loro corpi e si alternano con passi ferali all'interno della loro prigione. Nel video è chiaro che la piccola Maddie è la vera predatrice in questo contesto danzante e surreale e la coppia assomiglia più a quella tra un padre e una figlia, ma il possibile collegamento della danza animalesca per quanto aggraziata che i due mettono in scena potrebbe effettivamente essere interpretato in altro modo a seconda di chi guarda il video.

Nel testo di “Elastic Heart” Sia vuole trasmettere la forza di coloro che non vogliono rinunciare all'amore, “ho la pelle dura e un cuore elastico” recita nel ritornello. Se il testo viene abbinato alle immagini del video il significato si fa però ancora più complesso ed aperto a numerose interpretazioni, come quando la cantante dice “avrei potuto pensare che eravamo una cosa sola, volevo combattere questa guerra senza armi”. Anche nel passaggio “non mi hai spezzata … ma la tua spada potrebbe essere troppo forte”, si potrebbero leggere molteplici significati.

Sia si è scusata per il video di “Elastic Heart” con una serie di dichiarazioni su Twitter dove si legge “Mi scuso per coloro che si sentono toccati da Elastic Heart. La mia intenzione era di creare un contenuto emozionale, non di turbare alcuno”, aggiungendo poi “Avevo presto qualche 'allarme pedofilia!!!' per questo video. Tutto ciò che posso dire è che Maddie e Shia erano i due unici attori che sentivo in grado di interpretare questa parte”. È chiaro poi che Maddie è la rappresentazione di Sia nel video, la bimba infatti veste il costume e la parrucca identici a quelli della cantante nel suo video di “Chandelier”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017