Excite

Sia, "This is Acting" è il nuovo album 2015: l'ultimo come cantante?

  • Fonte Twitter @Sia

"Fondamentalmente, ho pubblicato il disco per poter uscire dal contratto editoriale al quale ero legata” è quanto ha recentemente dichiarato Sia in un’intervista rilasciata a NME (una rivista musicale a cadenza settimanale britannica), riguardo all’uscita del suo ultimo album che ha dichiarato di aver pubblicato solo per “dovere”.

Leggi le polemiche del web su "Elastic Heart"

Il successo del singolo "Chandelier" (che ha fatto vincere alla cantautrice australiana il triplo disco di platino raggiungendo oltre 470 milioni di visualizzazioni per il video) e le mille polemiche ricadute sul video ufficiale "Elastic Heart" (riguardo le scene particolarmente coinvolgenti che riguardavano i protagonisti, l’attore Shia LaBeouf di 30 anni e la ballerina Maddie Ziegler, di appena 12 anni) che in sole due settimane ha totalizzato più di 60 milioni di visualizzazioni su YouTube, hanno reso il suo ultimo lavoro uno dei più interessanti dello scorso anno. Fu infatti promosso sia dalla critica che da pubblico, dando così la possibilità alla songwriter di proporsi come autrice ma anche come interprete.

Io – ha continuato l’artista sorpresa dall’ondata di fama - avevo intenzione di essere un'autrice di canzoni pop per altri artisti. Ma il mio contratto era anche come artista così ho dovuto rilasciare anche un album. Non volevo diventare famosa– ha aggiunto- così ho mantenuto tutte le canzoni che volevo e mi sono divertita un sacco nel registrarlo”.

"Sono super-produttiva. Ho un disco pronto da rilasciare ed è molto più pop” ha detto la cantante che non aveva calcolato il successo arrivato con l’ultimo uscito. Forse anche grazie a questo calore dimostrato dal pubblico è arrivata per lei l’ispirazione e la voglia di lavorare al nuovo progetto: “L'ho chiamato "This is Acting"– ha dichiarato - perché sono canzoni che ho scritto per altre persone, perciò non le ho scritte pensando “Questa è una cosa che vorrei dire”. E' più come una recitazione. E' divertente" ha concluso.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017