Excite

Sigur Ros: "Kveikur", il video del nuovo singolo 2013

  • Official Site

I Sigur Ros hanno condiviso la title track del loro nuovo album, “Kveikur”, assieme al video ufficiale, che raccoglie una serie di filmati presi dall’archivio del British Film Institute. La band si era esibita con “Kveikur” lo scorso 24 maggio da Jay Leno.

La canzone dà titolo al nuovo album in uscita il prossimo 18 giugno per Xl Recordings. Il video è stato realizzato montando insieme materiale originale dei Sigur Rós e filmati presi dagli archivi del British Film Institute. Il brano rappresenta una conferma delle sonorità aspre abbracciate dal gruppo, un deciso cambio di rotta il cui risultato – a giudicare da quanto ascoltato fin’ora - sembra convincente. Insomma, aumenta l’attesa per il nuovo album Kveikur (in islandese “stoppino”) in uscita il 18 giugno per XL Recording. "Kveikur" è il settimo album della band islandese, ma è anche il primo dopo la partenza di Kjartan Sveinsson, l'unico del gruppo ad aver studiato musica.

I Sigur Ros l'hanno definito "più aggressivo" rispetto ai lavori precedenti: sarà vero? A giudicare dal singolo, che potete gustare subito dopo il salto dell’articolo, sembra proprio di sì! Fatto sta che la nostra band islandese dimostra sempre di rimanere unica nel suo genere.

Il brano non è inedito. La band lo aveva già suonato durante lo spettacolo televisivo The Tonight Show With Jay Leno, durante le varie comparse televisive per la promozione del disco. Per chi fosse curioso di vedere come i Sigur Rós rappresenteranno dal vivo questo cambio di pelle, ci saranno quattro concerti a fine luglio nel nostro paese per testare con mano: il 23 luglio a Tarvisio (Ud) nell'ambito del "No Borders Music Festival", il 26 luglio a Ferrara per "Ferrara sotto le stelle", a Lucca per il "Lucca Summer Festival" il 27 luglio ed il 28 luglio a Roma, nel contesto di "Rock in Roma".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017