Excite

Simona Ventura lascia X Factor

X Factor 3 sarà orfano di Simona Ventura. La conduttrice, giudice amato e odiato dai talenti, rinuncia alla nuova edizione del reality che ripartirà già in autunno, dopo il successo della seconda edizione. La motivazione è da ricercarsi nel suo desiderio di voler stare di più con la famiglia.

Vai allo speciale su X Factor

In una nota la Rai spiega: "La Ventura già confermata nel nuovo palinsesto autunnale di Raidue al timone di “Quelli che il calcio” e dell'”Isola dei Famosi”, non sarà nella squadra della terza edizione di “X Factor” che ha portato al successo insieme a Morgan, Mara Maionchi e al conduttore Francesco Facchinetti, trasformando la trasmissione anche in un fenomeno mediatico, specie tra la fascia giovanile del pubblico televisivo”.

Leggi la lettera ufficiale di Simona Ventura ai fan

Una decisione in accordo con l’azienda che ”ha condiviso pienamente le motivazioni personali che hanno portato una delle punte di diamante della sua programmazione a ridurre il suo impegno professionale per la prossima stagione televisiva”.

Mara Maionchi è intervenuta dicendo: "Mi dispiace molto sia dal punto di vista affettivo che professionale ma da madre capisco che avere tre figli piccoli e già due programmi così impegnativi ti impegna tutta una stagione. Non sarà affatto facile sostituirla ma i responsabili della trasmissione sono molto bravi. Avranno il loro coniglio nel cappello".

Giorgio Gori, produttore del programma, ha, invece, dichiarato: "Sarà complicato sostituire una presenza forte come quella di Simona Ventura quindi ci dobbiamo pensare molto bene, in questo momento c'è una rosa di soluzioni molto ampia. Inutile fare nomi, non ci sono ipotesi concrete al momento. Ci ragioneremo nei prossimi giorni, nelle prossime settimane. È una decisione importante, sarà ben ponderata, insieme alla rete".

Intanto la Ventura viene attaccata da un ex talent, Daniele Magro, che in questi giorni ha presentato il suo primo singolo “No”."Se potessi tornare indietro a “X Factor” e scegliere il mio capitano, sceglierei Morgan. Soprattutto per le capacità di sperimentare: guarda che risultati ha ottenuto con Noemi”.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017