Excite

Simone Cristicchi: nuovo tour 2013, prima tappa a Roma il 24 aprile

  • Getty Images

Reduce dalla sua quarta esperienza al Festival di Sanremo dove quest’anno ha interpretato i brani “Mi manchi” e “La prima volta (che sono morto)”, Simone Cristicchi intraprenderà un nuovo tour. La partenza è stata fissata con un concerto nella sua città natale, Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica il prossimo 24 aprile.

Il cantautore presenterà dal vivo il suo quarto e nuovo lavoro intitolato “Album di famiglia” (uscito il 14 febbraio). “E’ un disco che parla di destini umani, che racconta i terremoti della vita ed è dedicato soprattutto alle persone più fragili. E’ un album che racchiude un’ampia gamma di sentimenti e che, come suggerisce il titolo, nato in famiglia, a casa”, spiega il cantautore romano in una nota stampa.

Classe 1977, cantautore, scrittore, pittore e attore Simone Cristicchi è considerato uno dei migliori esponenti del teatro-canzone italiano. Il cantautore romano finì tra i big del Festival già nel 2007 quando lo vinse con il brano "Ti regalerò una rosa", partecipando alla categoria Campioni. Per il testo, Cristicchi si ispirò alla sua esperienza di volontario nel centro di igiene mentale di Roma, un brano che si impose all’attenzione di pubblico ed addetti ai lavori che gli valse addirittura altri due premi in quell’edizione: il Premio della Critica Mia Martini ed il Premio della Sala Stampa Radio-Tv.

Un ritorno speciale che non sarà un semplice concerto ma una vera e propria festa in musica, dove si alterneranno sul palco al fianco di Simone alcuni degli artisti più significativi della canzone italiana. I nomi dei colleghi che affiancheranno il cantautore non stati ancora resi noti, ma dovrebbero essere annunciati a breve. I biglietti per il live, il cui costo varia dai 20 ai 25 euro, saranno in vendita a partire da mercoledì 27 febbraio.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017