Excite

Sinéad O'Connor: nuovo tour 2013, una data a Roma il 7 aprile

  • Getty Images

Avrà inizio il 27 marzo prossimo dal "Barbican Hall" di Londra la nuova tournèe di Sinéad O'Connor. La cantante irlandese è pronta a ripartire con una lunga seria di live in giro per l’Europa in occasione della presentazione ufficiale del suo ultimo album in studio "How about I be me (And you be you)?", uscito lo scorso marzo 2012.

Sinead O'Connor: 4th and Vine, il video del nuovo singolo

La cantante si vide costretta ad annullare nella passata stagione tutti gli impegni presi in vista della promozione dell’album a causa di gravi problemi di salute. 45 anni, quattro matrimoni e quattro figli, uno straordinario talento vocale che nella sua vita ha attraversato momenti complicati superati grazie a una corretta terapia per la sua bipolarità, disturbo che la affligge oramai da diversi anni.

Fu lei stessa ad ammettere il problema parlandone sul su sito ufficiale in una lettera indirizzata a tutti i suoi fan: “Con grandissimo dispiacere devo annunciarvi che ho cancellato tutto il mio tour per quest'anno perché sono gravemente ammalata di disturbi bipolari, ho avuto una serissima ricaduta tra dicembre e marzo ed ero stata avvisata dai miei medici di non andare avanti con il tour ma io non volevo ‘fallire’, così molto stupidamente ho ignorato i loro avvertimenti con mio grande danno, fino a ridurmi allo stato attuale”.

A quasi un anno di distanza dall’annullamento della sua ultima tournèe, sono state annunciate le nuove date europee del "The crazy baldhead tour", tra le quali è compresa un'unica tappa in Italia. L’artista si esibirà in concerto a Roma il 7 aprile presso l’Auditorium Parco della Musica dove avrà modo di presentare in versione unplugged tutti i suoi più grandi successi. "How About I be Me (And You Be You)" è il nono album della cantante irlandese, prodotto da John Reynolds e distribuito dall’etichetta inglese One Little Indian, un disco anticipato dal singolo "The Wolf Is Getting Married" e che ora, viene ripreso e ripubblicato con il sostegno del nuovo singolo "4th And Vine", una ballata folk che non mancherà di certo di guadagnarsi i favori delle radio italiane.

Info Concerto Roma:

Domenica 7 Aprile 2013 - ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Viale De Coubertin, Roma - Apertura porte ore: 19.00 – Inizio concerto ore: 21.30
Prezzi dei biglietti:
Platea: 35 euro + diritti di prevendita
Galleria: 25 euro + diritti di prevendita
in vendita su auditorium.com www.auditorium.com e lis-ticket da lunedì alle 16.00

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017