Excite

Sir Jeff Automatic @ Roma!

Potete fare a meno, questa volta, di prendere l'aereo. Londra, Berlino, Madrid, tutte le capitali europee della clubbin'life con la loro gente, il loro stile, il loro sound più interessante del momento, saranno presenti nel mood di una serata unica, lontana mille miglia dalle solite solfe house, e semplicemente a Roma! Il 12 Novembre infatti al Blackout Rock Club, che da poco ha inaugurato la nuova stagione artistica, è in arrivo una personalità di spicco nel variegato panorama electro/club mondiale, il "Sir" dei djs di genere. Chapeau per Sir Jeff Automatic, il prodigioso affabulatore di suoni di ogni provenienza!

Trova l'Event su Excite Bynight!

Per la prima volta a Roma e grazie a popCulture, arriva il resident inamovibile del famigerato Club Nme (o Koko Club) di Londra e dei party firmati Transmissions, a Berlino, Londra, Barcellona, Gent. Ma c'è di più: la serata seguirà una scaletta ricca di colpi di scena e presenze inetressantissime dello stesso universo musicale!

Si comincia infatti con dei gruppi rockabilly molto interessanti, tra cui The Snakes e Shokin'tv, ma ancor prima del dj set la serata verrà aperta da quelli che sono definiti universalmente "i re del rock'n'roll e psychobilly" mondiale: anche loro in arrivo da Londra, ecco a voi The Meteors! Con quasi 30 anni di carriera alle spalle (sono stati fondati infatti nel 1980 da P.Paul Fenech), sono tuttora i Re dello Psychobilly, fondatori e continui ricercatori di genere. Sono un pezzo di storia del rock, con ben 30 album e 5.500 concerti all'attivo all over the world! Negli anni hanno ispirato centinaia di imitazioni ed il loro pubblico non include solo psychobillies ma chiunque dai rockabillies, punkrockers, bikers a tutti gli alternativi e appassionati di musica in generale. Tutti pelle nera, borchie, giri di basso e Jack Daniels a gogò, per intenderci sullo stile.

Ma andiamo al nostro guest, Sir Jeff Automatic! Con addosso tutta l'adrenalina post-rock dei Meteors, avrete ancora ore ed ore per smaltire tutto quell'alcool e quell'euforia da rockabilly mood! Con questo guest, Popculture viene catapultato in una dimensione internazionale!

Jeff ha infatti una carriera ultraventennale e può fregiarsi di aver partecipato ai migliori festivals al mondo oltre che di aver suonato in tutti i club europei più in voga (tra cui, ad esempio, il RazzMatazz di Barcellona, il Bang Bang di Berlino e tanti altri, molti anche ad Ibiza). E' lui lo scopritore di talenti come Erol Alkan, e racchiude in sè e nel suo sound un ventennio di progressi storico-musicali. La sua può infatti essere definita "selezione eclettica", tra i suoi dischi c'è di tutto: Rock'n'roll, Indie, Electro, Old School Anthems, Classix, nulla è mai banale e nulla è mai lasciato al caso.

La sua mente è un prezioso scrigno d'esperienza passata, ma nonostante ciò è anche un maestro indiscutibile di musica dal futuro: in lui c'è la forza di ogni tempo, trasferita a mezzo vinile direttamente nelle vostre vene. Ad affiancarlo ci saranno i residents di Tuscolove: non vorremmo essere nei loro panni, tra emozione e sacro terrore!

Voi non badate all'abito: non è uno di quei party che lo richiedono. T-shirt e sneakers comode, occhi e orecchie puntati a lui, e via col viaggio mentale!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017