Excite

Sister Cristina: la video parodia "Like a sister" de La Sora Cesira spopola sul web (VIDEO)

Sister Cristina Scuccia di The Voice ormai è diventato un fenomeno mediatico non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Ha creato scalpore la presenza di una religiosa tra le file del talent canoro di RaiDue, che alla fine della fiera l'ha spuntata ed ha portato a casa della migliroe voce italiana.

Da pochissimi giorni, dopo un silenzio duranto qualche mese, Sister Cristina è tornata alla ribalta con l'annuncio del suo prossimo albumin uscita l'11 novembre ed una cover che sta facendo discutere tutti gli ambiti: sacri e profani.

Guarda il video ufficiale di "Like a Virgin" di Sister Cristina

"Like a Virgin", la canzone del 1984 di Madonna è stata trasformata in ballata ed è stata affidata alla Suora più famosa d'Italia come pezzo di lancio del nuovo disco. Sono bastati davvero pochissimi giorni per far esplodere il web e soprattutto nuove idee. Il personaggio de La Sora Cesira, non ci ha pensato due volte ed ha colto al balzo questa occasione ghiotta: ha lanciato sul web la videoparodia (cantanta, ovviamente) di "Like a Virgin" trasformandola in "Like a Sister".

Ecco il video:

Intanto tra una risata ed un applauso, non si placano le polemiche attorno alla scelta della suora della canzone, come testo non proprio consono alle sue vesti. Anche i vescovi, a quanto pare, hanno fatto sentire la loro voce criticando fortemente la scelta di Sister Cristina: il Sir (l'agenza dei vescovi italiani) ha commentato: "Laddove lo sfruttamento del binomio diavolo/acqua santa ha sempre molta presa sul pubblico, nemmeno agli americani di Sister Act sarebbe venuto in mente una simile mossa del cavallo. Il dubbio dell'uso strumentale della suora dalla voce d'angelo sorge spontaneo dopo i non brillanti risultati in termini di vendite e di pubblico post vittoria televisiva. Deinde per cui, chi avrebbe parlato di lei se non avesse cantato proprio una canzone di Madonna?".

Intanto Suor Cristina risponde su Twitter lanciando l'hashtag #sonosera. Più chiaro di così!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017