Excite

Skiantos live @ Circolo degli Artisti!

Un cocktail d'ironia, improvvisazione, poesia quasi surreale, cretinerie, paradossi e colpi di genio: è questo il genere demenziale, sono questi gli Skiantos!

Con una truppa d'irriducibili ammiratori, gli Skiantos non hanno smesso un attimo di cantare a tutt'Italia, dal '77 ad oggi, i loro manifesti ironici (in fondo non tanto demenziali), e dopo decine di brani dai titoli improbabili, eccoli di nuovo live con un nuovo album, "Dio ci deve delle spiegazioni".

Trova l'evento su Excite byNight!

"SKIANTOS, l’unico gruppo che è partito dalle cantine per arrivare alle fogne!!!": é stato questo il loro primo slogan. Perché gli Skiantos sono nati nelle cantine e nei circolo bolognesi, e da lì hanno diffuso il loro rock demenziale.
Demenziale non solo per i testi delle canzoni, ma anche perché hanno delle trovate "stupefacenti" nei confronti del loro pubblico: a metà concerto in genere tirano della verdura sul pubblico, se non del tutto eseguono il loro live indossando t-shirt con su scritto "Siete un pubblico di Merda".

In tutto gli Skiantos, con formazione al completo, sono 8-10 persone, disoccupati e studenti, molti dei quali vanno e vengono dal gruppo. Storica voce è quella di Roberto Antoni detto ‘Freak’, laureato al DAMS con una tesi sui Beatles, fondatore del gruppo assieme ad Andrea Setti detto ‘Jimmi Bellafronte’, geometra e cantante per diporto, Stefano ‘Spisni Sbarbo’ Cavedoni, universitario DAMS, attore di prosa, clown, poeta e cantante, Fabio Testoni alias ‘Dandy Bestia’, chitarrista neoprofessionista e rocchettaro militante.

Oggi live invece "soltanto" Roberto Antoni (voce), Fabio Testoni (chitarra e cori), Max “Magnus” Magnani (Basso e Cori, Luca ‘Tornado’ Testoni (Chitarra), Gianluca “La Molla” Schiavon (Batteria).

Dopo la ristampa su cd nel 2008 di "Inascoltable", storica cassetta contenente i germi di tutta la succesiva saga demenziale, eccoli di nuovo a deliziarci con un album in pieno stile "Skiantos".

Tornando infatti a "Dio ci deve delle spiegazioni" (in distribuzione dal 6 febbraio al prezzo speciale di 9,90€), si compone di 10 brani, tra cui "Testa di pazzo", "Il razzista che c’è in me", "Merda d’artista", "Odio il brodo" e "Senza libretto di istruzioni", i cui titoli già la dicono lunga...

Insomma...che Skiantos di live!

Skiantos - "Sono un Ribelle mamma!"

Skiantos - "Diventa demente!"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017