Excite

Smashing Pumpkins, disco gratis (e on line)

I Radiohead hanno fatto proseliti, per quel che riguarda le nuove strategie di distribuzione e fruizione della musica. S'intitola Teargarden by Kaleidyscope ed è il nuovo album degli Smashing Pumpkins. All'interno, l'inusuale numero di 44 tracce. Ognuna di queste verrà distribuita gratuitamente online, a partire da Halloween. Scopo di questa sorta di concept album: raccontare le fasi della vita attraverso i personaggi dei Tarocchi.

Lo storico leader e deus ex machina della band, Billy Corgan – che ha chiuso la collaborazione con l'unico elemento rimasto dagli inizi, Jimmy Chamberlin, ed ha reclutato un batterista diciannovenne tramite annunci sui giornali – ha parlato esplicitamente di "a 44-song free-for-all!". Dunque non un cofanetto o un doppio Cd: il nuovo disco sarà offerto al pubblico attraverso questo "snocciolamento" progressivo.

Guarda le foto degli Smashing Pumpkins

Tuttavia, oltre ai pezzi scaricabili on line (senza alcuna registrazione, mail, link o altro), gli Smashing Pumpkins distribuiranno undici versioni di un Ep in tiratura limitata.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017