Excite

Un Doggumentary su Snoop Dogg

In sella dal 1992, è ormai uno di quegli artisti monstre, che passano senza soluzione di continuità dal cinema a Mtv, dai dischi al viral marketing online ai reality show, dalla musica allo show-biz più spinto. Anticipato dal singolo Wet (Sweat) (scritto per l'addio al celibato del principe William?), è uscito martedì 3 maggio Doggumentary, il nuovo disco del rapper, attore e produttore Snoop Dogg. Alla produzione del suo undicesimo album di studio hanno collaborato un sacco di pezzi grossi del panorama internazionale come David Guetta, Kanye West, Lex Luger e Scoop DeVille oltre a Scott Storch. Tra gli ospiti sono presenti anche Bootsy Collins, Gorillaz, Willie Nelson, Jeezy, E-40, il nuovo fenomeno Wiz Khalifa, John Legend e R. Kelly (presente in Platinum). Insomma: un simposio.

Attraverso i social media il rapper - all'anagrafe di Long Beach Calvin Cordozar Broadus Jr – ha documentato passo passo i progressi dell'album, lanciando fra l'altro la campagna PuffPuffPass Tuesdays, attraverso la quale tutte le settimane ha pubblicato contenuti audio e video per i suoi 2.8 milioni di followers su Twitter e per i suoi 6.8 milioni di fan su Facebook.

Snoop Dogg ha inoltre offerto la possibilità di partecipare alle sue sessioni Ustream, che permettono a milioni di fan in tutto il mondo di collegarsi e interagire con lui, in tempo reale, mentre trasmette nuova musica. Un'interattività clamorosa coi suoi fan che gli è valsa il titolo di rapper 'meglio connesso' secondo il prestigioso Mit di Boston. Negli Usa Doggumentary ha venduto 50mila copie nella prime settimana d'uscita.

La tracklist dell'album:

  1. Toyz N Da Hood (Feat. Bootsy Collins)
  2. The Way Life Used To Be
  3. My Own Way (Feat. Mr. Porter)
  4. Wonder What It Do (Feat. Uncle Chucc)
  5. My Fucn House (Feat. Young Jeezy and E-40)
  6. Peer Pressure (Feat. Traci Nelson)
  7. I Don't Need No Bitch (Feat. Devin The Dude and Kobe)
  8. Platinum (Feat. R. Kelly)
  9. Boom (Feat. T-Pain)
  10. We Rest N Cali (Feat. Goldie Loc and Bootsy Collins)
  11. El Lay (Feat. Marty James)
  12. Gangbang Rookie (Feat. Pilot)
  13. This Weed Iz Mine (Feat. Wiz Khalifa)
  14. Wet (Snoop Dogg vs David Guetta)
  15. Take U Home (Feat. Too Short, Daz, and Kokane)
  16. Sumthin Like This Night (Feat. Gorillaz)
  17. Superman (Feat. Willie Nelson)
  18. Eyez Closed (Feat. John Legend and Kanye West)
  19. Raised In Da Hood
  20. It's D Only Thang
  21. Cold Game (Feat. LaToiya Williams)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020