Excite

Solveig e Tomiie: due ospiti internazionali a Roma

Spirito internazionale al Salone delle Fontane di Roma il 7 dicembre la serata coadiuvata da Avec moi Style è affidata a due special guest: Martin Solveig e Satoshi Tomiie. Il dj e produttore francese ha iniziato molto presto la sua produzione musicale, realizzando con la propria etichetta due singoli “Heart of Africa” e “Come with me”.

La notizia in pillole su byNight!

Fu niente di meno che Bob Sinclair a chiedergli di partecipare al progetto Africanism che fondeva musica tribale con musica elettronica. Il consenso mondiale arrivò tuttavia con “Edony” che gli diede il consenso mondiale. Tra gli ultimi importanti successi ci sono “I’m a Good Man” e “Everybody” e “Jealousy”.

Satoshi Tomiie invece viene dal Giappone. E’ del 1989 il suo “Tears”, realizzato in collaborazione con i due maestri house David Morales e Frankie Knuckles, che lo fece arrivare dritto dritto alle vette delle classifiche mondiali. La sua storia è una di quelle che ricorda quanto sia importante alle volte essere al posto giusto nel momento giusto: fu una casa cosmetica a incaricarlo di comporre un brano per il suo tour promozionale e di offrirgli l’opportunità di lavorare con Knuckles. Così, da un appuntamento fortunata e da qualcuno che ha creduto in lui, nacque “Tears”. E furono lacrime, ma di gioia.

Foto MySpace by Luca Rossetti

Il video di Martin!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017