Excite

Sonar 2011, il Festival di Barcellona

Un must per gli amanti della musica elettronica e d'avanguardia. E allora ci si organizza fin da ora per l'edizione 2011 del Sonar Festival di Barcellona.

Un evento unico che sprizza musica da tutti i pori, una festa dall'alta concentrazione di artisti – i migliori - nel campo della sperimentazione musicale e multimediale. Una sana spremuta di energia densa di concerti imperdibili e spettacoli esaltanti in programma dal 16 al 18 giugno 2011.

I vostri timpani si esalteranno nell'udire la lunga lista di ospiti: The Chemical Brothers, Roxy Music, Air, LCD Soundsystem, Plastikman, Jónsi, Dizzee Rascal, 2manydjs, Booka Shade, Hot Chip, Fuck Buttons, Aeroplane, King Midas Sound, Broadcast, The Sugarhill Gang, Caribou, Matthew Herbert's One Club, Flying Lotus, Pete Tong, Joy Orbison, New Young Pony Club, Roska, Necro Deathmort, Ryoji Ikeda, Mary Anne Hobbs, Moodymann, John Talabot, Speech Debelle, Emilio José, Uffie, Jimi Tenor & Kabu Kabu, Hudson Mohawke, DJ Hell, Delorean, The Pinker Tones, Sandwell District, bRUNA, Bomba Estéreo, Cluster, Mike Slott cancelled, replaced by Lunice, Aufgang, bcn216 + Tristan Perich, BFlecha, The Slew featuring Kid Koala, Caspa feat. MC Rod Azlan.

Ci siete ancora? Bene. Anche perché tocca sapere che il Sonar è andato anche in tour – ha girato città come Londra, Tokyo, Francoforte, New York, Buenos Aires - e a settembre ha visto la sua ultima edizione a Chicago. Sempre quest'anno, è stato omaggiato addirittura con due edizioni simultanee, una a A Coruña (Sónar Galicia) e quella classica a Barcellona.

E poi il Festival è famoso anche per l'attenzione alle nuove tecnologie, tanto da divulgare in passato alcuni dei migliori esempi di creazione nell'arte digitale. Un nome su tutti: il ReacTable, strumento ideato dal dipartimento di Tecnologia Musicale dell'Università Pompeu Fabra di Barcellona e utilizzato dalla cantante islandese Bjork. E che Sonar sia!

Video promo Sonar 2010

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017