Excite

Songs of Ascent, il nuovo disco degli U2

L'anticipazione di qualche tempo fa è stata confermata: il nuovo disco degli U2 arriverà in tempi piuttosto veloci, e s'intitolerà Songs of Ascent.

The Edge, intervistato da Rolling Stone Usa con i suoi compagni, ha infatti dichiarato: "In questo momento abbiamo l'imbarazzo della scelta perché ci sono un po' di ottimi pezzi che non abbiamo terminato, di quelli che avevamo fatto a Fez, e poi ci sono delle canzoni che avevamo iniziato a fare con Rick Rubin e che mi piacerebbe prima o poi riprendere in mano. Poi io e Bono abbiamo questo musical, Spider Man, del quale siamo molto contenti. Quindi c'è un sacco di roba che bolle in pentola. Ho veramente voglia di mettermi a lavorare su questi progetti, risentirli, vedere a che punto sono, vedere quali di essi dovranno uscire per primi. Ci piacerebbe un sacco dare un seguito all'ultimo album con un altro disco più prima che poi; non credo che ci metteremo più di tre anni, o quello che ci abbiamo messo tra i nostri due ultimi album".

Guarda le foto degli U2

E Larry Mullen gli ha fatto eco: "Penso che certamente dovremmo fare qualcosa di buono il prima possibile, anche se non necessariamente velocemente. La mia sensazione è che dovremmo concentrarci sulle canzoni non completate del nostro ultimo disco. Credo che l'ultimo disco abbia una parte seconda. Penso che potrebbe andarci sopra della roba più lenta, meditativa, però ci sono anche altre cose. Credo che alla fine ci sarà un mix di varie cose".

Bono, invece, s'è dimostrato assai più concreto: "Sicuramente non vogliamo sparire per degli anni. Il prossimo album si chiama Songs of Ascent, questa è una idea molto chiara. Ma se faremo un altro disco rock, voglio fare Spider Man. Ma Adam e Larry non li ho ancora convinti".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017