Excite

Sonic Youth, nuovo disco, dvd e database

I Sonic Youth stanno per iniziare a lavorare sul loro diciassettesimo album di studio. Il chitarrista Lee Ranaldo ha confermato che per incidere il seguito di The Eternal, uscito proprio quest'anno, "la band entrerà in studio l'anno prossimo". Anche se ha aggiunto che al momento si sta divertendo troppo a eseguire l'ultimo lavoro dal vivo.

"Siamo ancora tropo coinvolti dal nuovo disco, quindi suoneremo un sacco di materiale da The Eternal ai prossimi concerti", ha dichiarato Ranaldo alla Bbc 6 Music, "questo è quello che ci diverte di più, al momento".

Nello stesso tempo, il gruppo sta pianificando l'uscita di un Dvd che metterà insieme materiale girato nel tour 2007/2008 legato a Daydream Nations così come altri video.

Infine, come per le pubblicazioni future, il musicista ha rivelato l'intenzione di digitalizzare le registrazioni della band prodotte negli oltre trent'anni di carriera: "Stiamo realizzando un gigantesco archivio - ha spiegato – a Hoboken, nel nostro studio, abbiamo un sacco di materiale audio e video. C'è qualcuno che sta eseguendo per noi una classificazione di ogni singolo elemento e producendo un database".

Sonic Youth - Sacred Trickster

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017