Excite

Spazio 501 @ Arezzo: il non-locale!

"Risto-concept-store-mess", e chi più ne ha più ne metta. Dilaga in Italia la moda (e la necessità) di locali-non locali-plurilocali, ovvero isole del divertimento dove poter ballare, cenare, bere, fare compere, rilassarsi e chiacchierare in massa, adoperando la politica del low-cost. Locali di decompressione, in cui la musica varia dalla lounge all'happy house, senza dimenticare il revival, e senza necessariamente immergersi in ore di techno distruttiva o elettronica martellante, e luoghi in cui se si è stanchi di ballare ci sono altre mille alternative.

Lo Spazio 501, ad Arezzo, si prefigge di essere un non-locale sui generis. Apre i battenti il prossimo 8 maggio, e lo fa all'ora di cena anzichè dopo la mezzanotte, per accogliere tutti con un'easy dinner da grandi numeri!

Trova l'Event su Excite Bynight!

Ma analizziamo la vicenda. Dal momento che le discoteche sono diventate terra di conquista ormai per tutti, e soprattutto dopo un inverno al chiuso di saloni pieni di migliaia di persone, complice la voglia d'estate (ne siamo tutti fan su Facebook!), complice il primo caldo, cresce vorticosamente il desiderio di luoghi di ritrovo "easy", in cui non badare troppo alla mìse e rilasarsi oltre che divertirsi. Gli ingredienti, per lo Spazio 501, ci sono tutti. Un salotto all'aperto con palinesto ben definito, tutti i giorni della settimana, e regole precise come il mangiare e bere low cost, fanno dell'opening di Spazio 501 un evento molto atteso nell'aretino.

Cena d'autore il mercoledì, con chefs e spettacolo, il giovedì è "Stasera l'acatto io", ovvero trovare l'anima gemella in tempo di crisi; il venerdì è "I love Italia", con la tanto amata musica anni '80-'90, per concludere col sabato dedicato alla riscoperta della gioia dello stare insieme, la "Festa in casa", e la domenica, con lo sbraco night. Ecco, appunto, la filosofia dello Spazio 501 e derivati è proprio quella dello sbraco: birrino a 99 cents, pouf e chiacchiere in libertà con gli amici, tra libri e tappeti erbosi. "Musica, libri, accessori, macchine, dischi, puoi divertirti con tutto e se vuoi puoi anche comprarteli alle 2 di notte", promette lo Staff. Un progetto etico, aperto a tutti, per gente semplice, tra tavoloni creativi e cene sociali.

Per la cena inaugurale sono previsti un free prosecco welcome e spizzichini in compagnia, menù "Bianco rosso e verde" e free wine al tavolo a ruota, dolci e cotillons! Dj set durante la cena e post cena con consolle presieduta da Gabriele Sugar Reef e casino fino all'alba. Un'altra peculiarità di Spazio 501 è la pizza "5 stagioni" tutta la notte, e per chi arriva tardi il low cost bar con mini-pinte e tapas topas!

Insomma, il non-locale di tutti, improntato sulla filosofia del bene comune. E in tal caso, se vogliamo giocare con le parole, "Bene comune, doppio gaudio"!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017