Excite

Spice Girls: le canzoni inedite pubblicate dopo 16 anni, audio

  • Fonte ⒸGetty Images

Quattro brani delle Spice Girls, tre dei quali inediti, sono stati recentemente pubblicati in rete. Avete letto bene, stiamo parlando dello storico gruppo musicale femminile tanto amato alla fine degli anni ’90, che faceva impazzire tutti gli adolescenti (e non solo) di quel periodo e che pubblicò l’ultimo album circa 15 anni fa.

Guarda le foto della reunion a Londra delle Spice Girls

Pain Proof”, “Right Back at Ya”, “A Day in Your Life”, e “If It’s Lovin’ on Your Mind” sono i quattro pezzi scritti e incisi nel 1999 ma mai inseriti nel disco “Forever” (l’ultimo l’album pubblicato, nonché quello che preannunciava casualmente la fine della loro carriera come gruppo).

Probabilmente, alcuni fan tra i più accaniti e attenti avranno già avuto modo di ascoltare “Right Back at Ya” su un’edizione speciale di quel disco, ma per molte persone questa potrebbe essere la prima volta.

I più informati avranno già immaginato che, trattandosi del 1999, il gruppo era formato solo da Mel B (Scary Spice), Mel C (Sporty Spice), Emma Bunton (Baby Spice) e Victoria Beckham (Posh Spice). La rossa cantautrice e scrittrice britannica Geri Halliwell (che tutti ricorderanno come Ginger Spice) naturalmente non era più presente in quanto decise di lasciare il gruppo nel 1998, subito dopo il loro indimenticabile tour "Spiceworld".

Inizialmente i brani si potevano ascoltare in streaming su Soundcloud (un sito web che permette ai musicisti di collaborare, promuovere e distribuire la loro musica) ma, prima di essere ricaricati su altri siti più popolari (come per esempio Youtube) furono rimossi. Le nuove canzoni furono prodotte da Richard Stannard e Matt Rowe, ossia gli stessi produttori dei primi due album del gruppo: “Spice” (del 4 novembre 1996) e “Spiceworld” (del 4 novembre 1997).

Questi quattro brani sono stati realizzati quando le Spice Girls scelsero la produzione “American R'n'B” per lavorare sull'incisione di “Forever”. Di questi, solo uno è stato poi incluso nell’album.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017