Excite

Spice Girls, superalbum da 60 inediti?

L'idea, senz'altro affascinante per i milioni di fan che ancora canticchiano i loro motivetti tipo Wannabe, Say you'll be there o Stop, è quella di pubblicare in un unico superdisco tutti gli inediti accumulati nel corso della loro carriera. Canzoni rimaste fuori dai (soli) tre dischi della loro carriera. Un progetto che però divide le ex Spice Girls, combattute sull'opportunità di diffondere oltre 60 pezzi inediti. Un numero impressionante, in questi tempi da minidischi.

Spice Girls: guarda le foto del tour della reunion

Secondo un tabloid britannico la situazione sarebbe di tre contro due: Mel B e Mel C sarebbero infatti a favore della pubblicazione mentre le altre tre avrebbero diverse perplessità sull'operazione, ciascuna per varie ragioni. Victoria Adams per la sua lontananza dal mondo discografico e la carriera come stilista (fra l'altro sembra che abbia stregato anche Kate Middleton, promessa sposa del principe William: 'Pare che le piacciano i miei vestiti – ha detto all'ultima settimana della moda milanese – vorrebbe vederne una selezione. È una cosa terribilmente elettrizzante e sarei onorata se decidesse di indossare le mie creazioni. La ammiro tantissimo') e Geri Halliwell perché starebbe preparando il suo rientro sulle scene. Emma Bunton, infine, è incinta: secondo il suo agente non se la sentirebbe di imbarcarsi in un periodo promozionale.

Fra la caterva di materiale che sarebbe sul fuoco – o meglio, in archivio – i ben informati parlano almeno di tre o quattro pezzi candidati a diventare in un batter d'occhio delle superhit da Top Ten. Il piano, comunque, avrà tempi medio-lunghi: l'album potrebbe vedere la luce in concomitanza con il musical Viva forever, che debutterà nel 2012 a Londra sulle musiche dell'ex gruppo femminile più seguito del mondo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017