Excite

Spring Hippy Party @ Gheroarté!

Gioite: oggi è ufficialmente PRIMAVERA! Anche se fa freddo, diluvia, e non è cambiato niente da ieri, niente rondini, niente mandorli in fiore. Ma in discoteca e nei principali club della Penisola è Primavera assicurata. E' Primavera, ed è anche sabato, una combinazione che capita una volta ogni sette anni, anno più anno meno. Ecco giustificarsi allora il proliferare di spring party, da nord a sud!

E a Corsico, in provincia di Milano, ce n'è uno che li riassume tutti. L'associazione Gheroartè in collaborazione con Zerogravity presenta questa notte lo "Spring Hippy party", uno special dj set al profumo di mandorlo e ciliegio in fiore!

Trova l'Event su Excite ByNight!

Vortici di fiori, profumi inebrianti, musica di conciliazione in vista di una rinascita spirituale ancor prima che un risveglio dal torpore fisico: Gheroarté stuzzica il re-load proponendo visuals psichedelici, proiezioni optical, aperitivi vegetariani e degustazioni tra amache e prati verdi. E, naturalmente, un dj set a tema, dolcemente trascinante, in quel vortice d'emozioni che profuma d'anni 70 e ha il fruscìo di fondo dei vecchi vinili. Il nettare del party è quello della preziosa consolle affidata a Zerogravity, con Jazzghisa e Mao, S.Drino from Opposticoncordi e Daniel Penacoba, special guest from Lacapturadelsonido di Ibiza, guru della selezione musicale più eclettica.

Badando proprio alla consolle, cominciamo da Zerogravity, movimento musicale, corrente di ricerca nel campo audiovisivo con una precisa mission, quella di valorizzazione musica e visioni "Urban", mutevoli realtà metropolitane tra jazz, bossa nova e soul, fino al nujazz, brasilian, broken, beat, techno, house ed electro. Urban Gigolo aka Dj Mao e Jazzghisa si occupano perciò di groove funky, passaggi su vinili vecchi e incisioni nuovissime, con una grande dose di umorismo e ossessiva attenzione per il dancefloor.

Sandro Di Rocco, in Arte S.Drino, è un dj milanese (il resident degli eventi Opposticoncordi) appassionato di generi avanguardistici, con una certa attenzione al downtempo, al triphop, e ai ritmi multietnici (tribali/afropercussivi/brazilian), fino alla deep-house (nu/old school) Lo special guest è invece Daniel Penacoba, direttamente da Ibiza, un dj che ama "rischiare", divulgando proposte musicali sconosciute o che non godono dell'appoggio delle majors. Insomma, con la house di Ibiza c'entra ben poco. E lo dimostra la sua trasmissione "la Captura del Sonido", raffinata selezione di soul, indie, hip hop, jazz, pop ed elettronica, sulle onde di Ibiza Sonica Radio. Un vero spirito libero.

Riusciranno i nostri djs di primavera a far schiudere le prime tenere gemme sui rami infreddoliti? Con la musica che promettono, pare proprio possano far fiorire un intero giardino botanico! O almeno, se non sui rami, potrebbero stuzzicare le gemme interiori, e far sbocciare quello spirito leggero che ci conduce all'estate.

Poesia a parte, un party di Primavera è da vivere con la giusta mente. Spazio a giovani "Veneri" con vesti succinte, capelli al vento, abiti in volant, fantasie floreali, profumi dolci, lipgloss di pesca. Per gli uomini, tanto vale rispolverare quelle camicie un po' "freak" con le maniche scampanate e i jeans a zampa dimenticati, da real hippy. Più nudità, più leggerezza, alchool fino allo stato di soavità mentale, senza mai esagerare, in virtù dell'abbandono a una nuova primavera della coscienza, in una rivoluzionaria iniziazione danzante e pacifica.

Images from a real Spring Hippy Party

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017